Vortice CosmicoMisticoStregone del Velo 4

Scuola: Invocazione
Tempo di Lancio: 1 Azione Standard
Gittata: media (30 m + 3 m/livello)
Area: propagazione con raggio 6 m
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: Riflessi parziale, vedi testo
Resistenza agli Incantesimi: sì


Descrizione: Si estrae energia mistica latente dal terreno e dagli oggetti circostanti, usandola per creare un vortice che si abbatte sui nemici ostacolandone i movimenti. Il vortice infligge 4d6 danni contundenti a ogni creatura nell'area. Inoltre, le creature nell'area vengono fatte cadere prone e la loro velocità è dimezzata per tutta la durata dell'incantesimo. Se una creatura supera il Tiro Salvezza su Riflessi subisce solo metà danno e non cade prona, ma la sua velocità è ugualmente dimezzata. Le creature volanti nell'area devono effettuare una prova di Acrobazia per volare (con CD pari a quella dell'incantesimo) ad ogni round. Se fallisce la prova, la creatura non può muoversi in quel round.

L'incantesimo infligge danni e fa cadere prone le creature solo una volta. Tuttavia, se una creatura esce dall'area dell'incantesimo e poi vi rientra, è soggetta di nuovo ai danni e agli altri effetti sopra descritti (e può effettuare un altro Tiro Salvezza su Riflessi). Allo stesso modo, se una creatura non si trova all'interno dell'area dell'incantesimo quando viene lanciato, ma vi entra successivamente, è soggetta ai danni e agli altri effetti sopra descritti.

All'interno del vortice volano anche piccoli oggetti incustoditi (al massimo di volume leggero). Al termine della durata, questi oggetti atterrano in uno spazio determinato casualmente all'interno dell'area dell'incantesimo.


Fonte: Cosmic Eddy