Zolan Ulivestra
(Persona)
 Titoli Sardat
 Allineamento Neutrale Malvagio
 Razza/Specie Umano (Azlanti)
 Classe Solarian
 Genere Maschio
 Patria Gulta, Impero Stellare
Azlanti
 Organizzazione Corpo Esploratori dell'Avanguardia Imperiale

Zolan Ulivestra

Zolan Ulivestra è un sardat dell'Impero Stellare Azlanti che governa sulla luna Gulta, un membro di alto rango del Corpo Esploratori dell'Avanguardia Imperiale (CEAI) e la mente dietro un complotto Azlanti per recuperare il motore runico.

Storia

Zolan Ulivestra era l'unico figlio di Irestomae Ulivestra, un duxillar che governava sul pianeta Aeshar nel sistema Danskon. Fin da giovane, i suoi genitori gli insegnarono l'ambizione e la lealtà verso l'Impero Stellare, lo iscrissero nelle migliori scuole e gli diedero molte opportunità per avere successo. Zolan si laureò come primo della sua classe, si unì alla flotta imperiale, divenne un ufficiale di alto rango del CEAI e ricevette il comando di Gulta come sardat.

Nel 313 AG, Zolan venne a conoscenza dei primi tentativi di viaggio interstellare pre-deriva da parte degli Azlanti, e fu particolarmente affascinato dalla storia della Royal Venture, il cui motore runico sperimentale era alimentato da una Pietra degli Eoni unica raccolta dal Trono degli Eoni. Sperando di migliorare la posizione della sua famiglia agli occhi degli Imperatori Stellari, decise di recuperare la runa, lanciò diverse sonde lungo il percorso di volo della Royal Venture, comprò un asteroide nel sistema Nys vicino a Gulta e lo trasformò in un laboratorio.

Quando una sonda si schiantò su Nakondis, dove venne rilevato il segnale di una potente Pietra degli Eoni, Zolan fu sicuro che questo fosse il suo obiettivo. Mandò il Barazad, un Voidsweeper che trasportava una forza di cadetti della Guardia degli Eoni, per investigare sul luogo dell'incidente e disfarsi della colonia locale dei Mondi del Patto, i cui residenti avevano già scoperto la Royal Venture. Anche se questo atto esulava dalla sua autorità, Zolan non chiese il permesso alla burocrazia né raccontò la sua scoperta a nessun altro nobile, comprendendo giustamente che farlo lo avrebbe derubato della sua gloria: una volta che avrebbe potuto presentare un motore runico funzionante al Trono degli Eoni, il suo contributo all'Impero Stellare avrebbe impressionato gli Imperatori Stellari abbastanza da far dimenticare qualsiasi sua azione clandestina.

Una volta recuperato il motore runico, Zolan ordinò ai suoi scienziati di trovarne i segreti, ma con atteggiamento paranoico tenne le squadre in laboratori separati senza consentire loro di confrontare i risultati.


Fonte: https://starfinderwiki.com/sf/Zolan_Ulivestra