Apostae
Apostae
Pianetoide
 Titoli Il Messaggero
 Diametro x20
 Massa x0.004
 Gravità x10
 Atmosfera Normale o Nessuna
 Durata Anno (TSP) 243 anni
 Durata Giorno (TSP) 7 giorni
 Orbita Sole
 Sistema Sistema dei Mondi del Patto
 Abitanti Drow, Orchi, Mezzorchi,
Ilei (in passato)

Apostae

Apostae è un piccolo pianeta (o oggetto di dimensioni planetarie) nel sistema dei Mondi del Patto. Il planetoide ha un'orbita altamente eclittica, quasi perpendicolare alla Stazione Absalom. Generalmente si ritiene che il planetoide abbia avuto origine da qualche parte oltre il sistema e sia stato catturato nell'orbita del Sole migliaia di anni prima dell'Intervallo.

Geografia

Apostae è un mondo arido, privo di aria, pieno di caverne e tunnel pieni di atmosfera, fino al nucleo del planetoide. Molte di queste camere sono vuote, ma altre contengono macchine antiche, forme aliene in coma permanente o caveau di tecnologia e armi avanzate. La superficie brulla del pianeta ospita solo un importante insediamento, la città controllata da Drow di Nightarch. Nightarch è l'unico punto di ingresso conosciuto all'interno di Apostae, con molti altri ingressi sulla superficie del mondo bloccati da enormi porte chiuse e indistruttibili.

Insediamenti

Nightarch è la città più grande sulla superficie di Apostae. Un grande porto spaziale, la città ospita vivaci mercati che si occupano di armi personali e per Astronavi, squadre mercenarie di Orchi e guerrieri Mezzorchi, Impianti Carnimorfici e design personalizzati per Armi. I visitatori arrivano spesso in città alla ricerca di tecnologie aliene nelle caverne sottostanti, sia in base a un contratto ufficiale che scivolando attraverso le difese dei Drow. I visitatori vengono anche a studiare l'omonimo arco nel centro della città. L'arco è simile a molti altri nella città che la collegano con la maggior parte degli altri Mondi del Patto ma è coperto da strani segni che sfidano ogni tentativo di analisi. L'arco si attiva spontaneamente a intervalli rari e casuali creando una porta verso paesaggi sconosciuti; finora nessuno che sia entrato in questi portali è mai tornato.

All'interno dei tunnel di Apostae esistono altri insediamenti Drow. Orchi, Mezzorchi e altre razze che vivono in insediamenti Drow sono, nella migliore delle ipotesi, cittadini di seconda classe, senza alcuna voce in materia politica, trattati per lo più come braccianti o carne da macello sotterranea per i Drow.

Storia

Anche se pochi gruppi di ricerca hanno esplorato Apostae prima dell'Intervallo, hanno incontrato una razza ormai estinta chiamata Ileo che si trovava all'interno dei tunnel del mondo. Stranamente, nulla nei registri suggerisce che gli stessi Ilei abbiano avuto alcuna conoscenza della loro origine, dando origine a teorie secondo cui potrebbero essersi trasformati geneticamente nel corso dei millenni tra le stelle o potrebbe essere stata una razza di servitori prigionieri che sopravvisse ai loro padroni. Nessuno sa cosa abbia provocato l'estinzione degli Ilei.

Dalla fine dell'Intervallo, Apostae è stato principalmente nelle mani dei Drow. Come e perché i Drow sono arrivati ​​su Apostae è un mistero, ma molti credono che siano stati guidati lì dai loro patroni demoniaci poco prima della scomparsa di Golarion.

Abitanti

Nonostante secoli di sforzi per espandere le loro proprietà e aumentare la loro scarsa popolazione, i Drow controllano ancora solo parzialmente l'interno del mondo. Nonostante la mancanza di controllo completo dell'interno di Apostae e le loro scarsi possedimenti in superficie in una grande città, i Drow rivendicano ancora Apostae come il loro mondo di origine e sono diventati firmatari del Patto di Absalom.

Come i Saggi delle Ossa di Eox, le casate dei Drow di Apostae non lavorano insieme come un governo coeso. Ogni casata agisce in modo indipendente, la maggior parte opera come società a conduzione familiare che si occupa di Armi. La casata più potente è la Casata di Zeizerer, che controlla Nightarch.


Fonte: https://starfinderwiki.com/sf/Apostae