Camminare nelle OmbreMisticoTecnomanteStregone del Velo 6

Scuola: Illusione (Ombra)
Tempo di Lancio: 1 Azione Standard
Gittata: contatto
Bersaglio: fino a 1 creatura o veicolo di taglia Media/livello
Durata: 1 ora/livello (I)
Tiro Salvezza: Volontà nega (oggetto)
Resistenza agli Incantesimi: sì (oggetto)


Descrizione: Per utilizzare l'incantesimo camminare nelle ombre bisogna trovarsi in un luogo con luce fioca. L'incantatore e le creature o i veicoli da lui toccati vengono trasportati attraverso un condotto di tenebra lungo il confine tra il Piano Materiale e il Piano delle Ombre. L'effetto è in gran parte illusorio, ma il percorso è quasi reale.

Tutti i bersagli devono essere in contatto diretto l'uno con l'altro. Un bersaglio Grande conta come due bersagli Medi, uno Enorme come quattro Medi, e così via. Ogni creatura può scegliere se seguir l'incantatore, vagare per il piano o tornare nel Piano Materiale (ciascuno degli ultimi due eventi ha il 50% di probabilità di verificarsi se la creatura si perde o viene abbandonata). Le creature che non vogliono seguire l'incantatore sul Piano delle Ombre hanno diritto a un Tiro Salvezza su Volontà per non subire gli effetti dell'incantesimo.

In questa zona di ombra ci si può muovere alla velocità di 300 km/h. A causa della sfocatura di realtà tra il Piano delle Ombre e il Piano Materiale, non si riescono a mettere a fuoco i dettagli del terreno o delle aree che si attraversano, né si può prevedere con certezza dove il viaggio terminerà. È impossibile giudicare accuratamente le distanze: ciò rende l'incantesimo inutile per esplorare o spiare. Inoltre, quando l'incantesimo termina, si viene dirottati per 1d10 x 30 metri in una direzione orizzontale a caso rispetto al punto d'arrivo desiderato. Se in questo modo si finirebbe all'interno di un oggetto solido, l'incantatore e le creature che lo accompagnano vengono spostati nel più vicino spazio vuoto disponibile, ma lo sforzo di questa attività rende affaticate tutte le creature (senza Tiro Salvezza).

Camminare nelle ombre può anche essere usato per viaggiare verso altri piani che confinano con il Piano delle Ombre (eccetto la Deriva), ma per farlo è necessario attraversare il piano sino al confine con l'altro piano di esistenza, cosa che richiede 1d4 ore.


Fonte: Shadow Walk