Colonizzatore

Hai l'inestinguibile spirito del pioniere, unito alla tempra e all'addestramento necessari per forgiare una nuova vita nella natura selvaggia per te stesso e per gli altri. Anche se potresti bramare di raggiungere la frontiera da solo, fai più probabilmente parte di un piccolo gruppo di colonizzatri. Forse ti stai preparando per il tuo primo viaggio, oppure sei un veterano che ha già partecipato alla fondazione di diverse colonie di successo.

Conoscenza Specialistica (1°)

Hai imparato molto sugli sforzi coloniali del passato, anche su quelli falliti per ignoranza o per disattenzione. Sai che le conoscenze basilari su un nuovo mondo ancora inesplorato sono la risorsa più preziosa per un colonizzatore. Riduci la CD delle prove di Scienza Biologica per identificare creature mediamente rare di 5. Per te Sopravvivenza è un'abilità di classe, ma se è anche un'abilità di classe della classe che hai scelto al 1° livello, guadagni invece bonus +1 alle prove di Sopravvivenza. Inoltre, hai un modificatore di +1 alla Costituzione alla creazione del personaggio.

Occuparsi degli Altri (6°)

Sai che la sopravvivenza di una colonia dipende dall'aiuto reciproco che i coloni si offrono in periodi di stenti e di privazioni. Quando usi con successo Sopravvivenza per Resistere al Tempo Atmosferico Avverso o per Vivere della Terra, aumenta, di un valore pari alla metà del tuo livello, il numero di creature alle quali puoi concedere bonus ai Tiri Salvezza o per le quali puoi provvedere al sostentamento. Puoi concedere a un'altra creatura qualsiasi beneficio che otterresti da una prova di Sopravvivenza per Resistere al Tempo Atmosferico Avverso o per Vivere della Terra (come il bonus al Tiri Salvezza su Tempra o la capacità di provvedere al tuo sostentamento), ma, se lo fai, tu non ottieni quello stesso beneficio.

Resilienza del Pioniere (12°)

Sei più resistente agli effetti che avrebbero la meglio su un colonizzatore meno esperto. Una volta al giorno puoi ripetere un Tiro Salvezza su Tempra per resistere agli effetti del tempo atmosferico avverso, di una Malattia o di un Veleno.

Un Occhio al Futuro (18°)

Fino a due volte al giorno, quando usi con successo Sopravvivenza per Prevedere il Tempo Atmosferico, puoi trascorrere 10 minuti contemplando ciò che ha in serbo il futuro per recuperare 1 Punto Risolutezza; ciò non conta come riposare per recuperare Punti Stamina. Devi trascorrere almeno 1 minuto a osservare l'area circostante e l'andamento delle condizioni metereologiche attuali, anche se hai un'altra capacità che ti permette di prevedere il tempo atmosferico in un tempo più breve.


Fonte: Colonist