Dimentica
Città
 Pianeta Vesk-7
 Regione Ulathaz
 Popolazione 12.400
 Demografia 31% Umani, 24% Androidi,
17% Pahtra, 28% Altre
 Governo Democrazia
 Allineamento Neutrale Buono

Dimentica

Dimentica è una colonia in crescita nel continente di Ulathaz sul Mare di Ghiaccio di Vesk-7, dimora di coloro che desiderano abbandonare le loro vecchie vite.

Governo

La forma di governo di Dimentica è una democrazia in cui i cittadini si riuniscono attorno agli schermi dei computer per discutere e perfezionare le politiche con cui tutti potrebbero sentirsi a proprio agio. Rendono omaggio al Veskarium ma non si considerano veramente parte di esso, anche se a volte le truppe Vesk vengono a ricordarlo loro. Il crimine a Dimentica è punito con l'esilio, che quasi sempre provoca la morte per esposizione per coloro che non riescono a raggiungere Comando 7.

Dimentica è difesa da una piccola milizia volontaria. Sebbene non siano mai arrivati allo scontro con i pacificatori del Veskarium, le tensioni sono elevate quando si incontrano. I residenti accolgono guerrieri esperti per addestrare la milizia e i diplomatici per negoziare con il Veskarium, specialmente perchè Dimentica è in sviluppo e i suoi abitanti stanno considerando l'indipendenza.

Storia

Si dice che il nome della città derivi dalla risposta del suo fondatore, il Vesk Ahakoyo, quando le fu chiesto perché avesse scelto di venire qui:

"Io dimentico."

Abitanti

La maggior parte dei residenti di Dimentica desidera lasciarsi alle spalle la propria vecchia vita e credere che se si seguono le regole e si contribuisce alla società, il proprio passato dovrebbe essere dimenticato. I nuovi arrivati della maggior parte delle specie sono i benvenuti, ma trattati con sospetto fino a quando non si saranno dimostrati affidabili. Umani, Androidi e Pahtra costituiscono la maggior parte della popolazione di Dimentica. Di recente, una moltitudine di Dromada è arrivata nella colonia e ha fondato una compagnia segreta chiamata Esportazioni Impossibili. Pochi Vesk vivono a Dimentica e sono spesso sospettati di essere spie del Veskarium da parte della popolazione altrimenti amichevole. Nessun Kothama risiede permanentemente a Dimentica, ma alcuni individui che frequentano la colonia sono trattati come cittadini onorari.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Forget