Disintegrazione TecnomanteStregone del Velo 6

Scuola: Trasmutazione
Tempo di Lancio: 1 Azione Standard
Gittata: media (30 m + 3 m/livello)
Bersaglio: 1 creatura o un oggetto, oppure fino a un cubo con spigolo di 3m di materia non vivente
Durata: istantaneo
Tiro Salvezza: Tempra parziale (oggetto)
Resistenza agli Incantesimi: sì


Descrizione: Da un dito si sprigiona un'immensa energia, talmente potente da disintegrare un bersaglio.

Quando si lancia questo incantesimo, un sottile raggio verde scaturisce dal proprio indice. Si deve compiere un Attacco a Distanza contro la CAE del bersaglio, ma si può aggiungere al Tiro per Colpire il bonus del proprio punteggio di caratteristica chiave, se è più alto, anziché il proprio modificatore di Destrezza. Se colpito, il bersaglio subisce 14d20 danni. Una creatura ridotta a 0 Punti Ferita da questo incantesimo viene completamente disintegrata, lasciandosi dietro solo polvere. L'equipaggiamento della creatura non viene disintegrato. Viene colpito un solo bersaglio per ogni lancio dell'incantesimo.

Quando usato contro un oggetto, il raggio semplicemente disintegra fino a un cubo con spigolo di 3 metri di materia non vivente. Quindi, nel caso di oggetti o strutture molto grandi, solo una parte viene disintegrata. Il raggio ha effetto anche su oggetti composti interamente di forza, ma non su altri effetti magici che non siano un oggetto, una creatura o un effetto di forza.

Le creature o gli oggetti che superano il Tiro Salvezza su Tempra evitano parte dell'effetto, subendo solo 4d20 danni. Se i danni subiti riducono la creatura o l'oggetto a 0 Punti Ferita, il bersaglio viene completamente disintegrato.


Fonte: Disintegrate