Il Divoratore
Il Divoratore
Divinità
 Titoli Colui Che Mangia le
Stelle
 Allineamento Caotico Malvagio
 Sfere d'Influenza Buchi neri
Distruzione
Supernove
 Sedi del Culto Akiton, Apostae, la
Diaspora, Eox, Verces
 Connessioni Devastatore,
Spezzamenti,
Sciamano delle Stelle
 Simbolo un buco nero, spesso
con sfumature rosse

Il Divoratore

Molti eoni fa, il Piano Materiale esplose nell'esistenza in un istante e un giorno terminerà in modo altrettanto brusco, quando tutta la creazione cesserà di esistere. Qualcuno ritiene che il Divoratore sia nato in quello stesso istante di creazione o addirittura che sia il fantasma di qualche entità appartenente a un precedente ciclo di esistenza. Quale che sia la sua origine, questa potenza ambisce ad affrettare tale fine inevitabile e disfare l'intero piano, annientando ogni materia ed energia fino a quando non rimarrà nulla, neppure il Divoratore stesso. Ogni macchina che si rompe, ogni essere vivente che muore, ogni stella che diventa supernova, ogni fotone risucchiato in un buco nero, ogni galassia che si oscura: tutto questo e altro ancora si dice sia opera del Divoratore.

Il Divoratore non ha nome, non ha forma, non ha sostanza. Non è tanto un dio quanto una forza primordiale dell'universo, una incarnazione dell'entropia malevola, interessata unicamente all'annientamento di tutta la realtà. Incurante com'è dell'insignificante esistenza della vita in tutta la sua miriade di forme, con il Divoratore non è possibile ragionare, non è possibile ritardarlo o fermarlo, e in larga misura ignora persino le implorazioni e le preghiere dei suoi seguaci più devoti. Alcuni cosmologi e teologi ipotizzano che quando avrà divorato tutto e il mondo mortale sarà estinto, il Divoratore farà nascere un nuovo universo per rimpiazzare quello distrutto, ma gli squilibrati cultisti che adorano come un dio Colui Che Mangia le Stelle sanno che si tratta solo di una menzogna sciocca e inutilmente speranzosa. Non vi sarà alcuna rinascita, ma solo un incommensurabile abisso pieno di nulla.

La chiesa del Divoratore presenta ben poca organizzazione o struttura gerarchica: sono solo cellule sparpagliate di cultisti composte da combattenti forsennati, cannibali, nichilisti intriganti, predoni depravati e solarian spietati. Benché molti fedeli depredino praticamente ogni essere senziente che ha la sventura di incontrarli e trovino piacere nella distruzione e nel caos, alcuni di essi possiedono un'astuta capacità di pianificazione, scatenando catastrofi e disastri per massimizzare la perdita di vite e la distruzione di proprietà e risorse. I Culti del Divoratore sono fuorilegge praticamente su ogni pianeta civilizzato, ma i suoi santuari nascosti si possono trovare su remoti asteroidi e lune abbandonate, e molti culti formano raffazzonate flottiglie di navi che attaccano e massacrano tutti coloro che incrociano nelle profondità dello spazio.

Anche se il Divoratore può essere rappresentato da un semplice punto o da una spirale di colore nero, richiamanti il collasso finale dello spazio-tempo, il suo simbolo più comune è l'Accrescimento Rosso: un buco nero screziato da sfumature rosse nel vortice del suo disco di accrescimento. Quando finalmente giungerà la fine, dicono i cultisti del Divoratore, lo spazio-tempo stesso piangerà il sangue degli dei prima di trapassare nel nulla.


Fonte: https://www.aonsrd.com/Deities.aspx?ItemName=The%20Devourer