Industrie Multifold
Cantiere Navale
Diversità e Automazione
 Centri di Produzione Aballon (01,
Ricerca, Impegno
 Specialità Navi automatizzate
per esigenze
personalizzate
 Modelli Famosi Autotrasportatore
G7
, Seminatrice

Industrie Multifold

Un giorno i creatori degli anaciti, i Primevi, torneranno. Fino ad allora, Coloro che Attendono accumulano conoscenze tramite l'esplorazione automatica e la cooperazione con altre specie grazie alle Industrie Multifold. La società nacque come conseguenza dell'arrivo dei non anaciti su Aballon. Mentre sempre più stranieri raggiungevano il pianeta, molti di essi furono assegnati alla progettazione, alla costruzione e alla manutenzione delle astronavi. Coloro che Attendono fondarono la Multifold per sostenere questa forza lavoro in continua crescita. La società assume individui di specie differenti, sebbene gli Androidi rappresentino la maggioranza. Attualmente, la natura multiculturale della Multifold è una caratteristica accolta con orgoglio dall'azienda.

La Multifold è specializzata in navi automatizzate e investe nelle intelligenze artificiali e virtuali, o IA/V. Le navi in grado di viaggiare con un equipaggio ridotto o nullo sono estremamente utili, hanno più spazio per carico ed equipaggiamenti e costi ridotti per manodopera e supporto vitale. I vascelli senza equipaggio possono essere usati in missioni troppo rischiose per gli equipaggi viventi, come l'esplorazione di sistemi nei quali si registrano attività dello Sciame o colonizzati dall'Impero Azlanti, oppure in missioni talmente semplici, sgradevoli o noiose che nessuna creatura intelligente vorrebbe compierle. Poiché le necessità di un drone da esplorazione in un ambiente ostile sono diverse da quelle di una nave da carico intenta a percorrere trafficate rotte commerciali, le IA/V integrate sono realizzate su richiesta. La richiesta crescente di questi vascelli e della tecnologia IA/V ha spinto l'azienda a creare nuove strutture adibite a costruzione, ricerca e sviluppo.

L'enfasi riposta sull'automazione ha causato controversie. La rapida crescita della Multifold ha influito negativamente sugli altri settori della filiera, e adesso piloti, meccanici, minatori e navigatori hanno difficoltà a trovare lavoro. La società deve affrontare sindacati e concorrenti ostili, resi obsoleti dai cosiddetti vascelli “lancia e lascia”.

I vascelli della Multifold variano notevolmente in aspetto. Pavimentazioni inusuali e una forza lavoro multietnica ne influenzano i modelli. Due esemplari dello stesso modello, costruiti in fabbriche diverse, hanno la stessa meccanica, ma scafo e decorazioni interne variano radicalmente. La società non ha un'estetica unificante ma, al contrario, promuove i suoi vascelli affermando che ognuno di essi è unico come il cliente che l'ha acquistato.

  • Pregio del costruttore: i computer di bordo delle astronavi Multifold sono progettati per l'assistenza informatizzata. Riduci di 2 PC il costo totale delle Intelligenze Virtuali installate su un'astronave Multifold.

Fonte: Multifold Industries