Modificare MemoriaMisticoStregone del Velo 5

Scuola: Ammaliamento (Compulsione, Influenza Mentale)
Tempo di Lancio: 1 round; vedi testo
Bersaglio: 1 creatura vivente
Durata: permanente
Tiro Salvezza: Volontà nega
Resistenza agli Incantesimi: sì


Descrizione: Si entra nella mente del bersaglio e si modificano fino a 5 minuti della sua memoria in uno dei seguenti modi.

  • Si elimina qualsiasi ricordo di un evento che il bersaglio ha vissuto in prima persona. Questo incantesimo non può negare Charme su Persone, Suggestione o incantesimi simili.
  • Si permette al bersaglio di ricordare perfettamente un evento che ha veramente vissuto.
  • Si cambiano i dettagli di un evento che il bersaglio ha veramente vissuto.
  • Si impianta nella mente del bersaglio il ricordo di un evento che non ha mai vissuto.

Lanciare l’incantesimo richiede 1 round. Se il bersaglio fallisce il Tiro Salvezza, si può procedere con l’incantesimo passando fino a 5 minuti (un lasso di tempo pari a quello che si ha intenzione di modificare nella sua memoria) a visualizzare il ricordo che si desidera alterare. Se la concentrazione viene disturbata prima che la visualizzazione sia stata completata, o se il bersaglio esce dalla gittata in qualsiasi momento durante la visualizzazione, l’incantesimo fallisce.

Un ricordo modificato non influenza necessariamente le azioni del bersaglio, specialmente se ne contraddice le inclinazioni naturali. Un ricordo modificato in modo illogico viene di solito liquidato come un brutto sogno, un’allucinazione o con un’altra scusa simile.


Fonte: https://www.aonsrd.com/SpellDisplay.aspx?ItemName=Modify%20Memory&Family=None