Placcatura Elettronica Tecnomante 2

Scuola: Trasmutazione
Tempo di Lancio: 1 Azione Standard
Gittata: vicina (7,5 m + 1,5 m/2 livelli)
Bersaglio: un'arma da mischia o a proiettili/livello, ognuna delle quali deve trovarsi entro 9 m da almeno un'altra di esse; vedi testo
Durata: 1 round/livello
Tiro Salvezza: Tempra nega (innocuo, oggetto)
Resistenza agli Incantesimi: sì (oggetto)


Descrizione: Quando lanci questo incantesimo, crei una quantità temporanea d'argento in una nube di nanoparticelle caricate, che invii poi a ricoprire armi da mischia o a proiettili vicine. Le armi bersaglio devono infliggere danni Contundenti, Perforanti o Taglienti, altrimenti l'incantesimo non ha effetto. Per la durata dell'incantesimo, la placcatura di metallo concede alle armi la capacità di superare RD/argento e RD/magia.

Se il tuo Livello dell'Incantatore è 8° o superiore, puoi far sì che le armi influenzate da questo incantesimo superino RD/adamantio anziché RD/argento. Le armi influenzate da questa versione dell'incantesimo non sono considerate di adamantio per nessun altro fine (come la capacità di superare la durezza). Se il tuo Livello dell'Incantatore è 16° o superiore, puoi invece far sì che le armi influenzate superino la RD che viene superata da un altro metallo qualsiasi con cui hai familiarità (sia perché hai superato una Prova di Abilità per identificare le debolezze di una creatura con RD o perché hai superato una Prova di Abilità di Scienza Fisica per identificare altri metalli in cui ti sei imbattuto). Tali armi non guadagnano altri benefici derivanti dall'essere fatte del materiale scelto.


Fonte: Electroplating