Singolarità GravitazionaleMistico 6

Scuola: Evocazione (Creazione)
Tempo di Lancio: 1 round
Gittata: media (30 m + 3 m/livello)
Effetto: singolarità gravitazionale cubica con spigolo di 1,5 m; vedi testo
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: no


Descrizione: Si crea una minuscola particella di massa dalla densità infinita. Si deve evocare la singolarità in un quadretto che non sia occupato da alcuna creatura od oggetto. Quando si finisce il lancio dell'incantesimo, la singolarità attira immediatamente verso di sé tutte le creature di taglia Media o inferiore e gli oggetti incustoditi di volume leggero che si trovano entro 9 metri. Ad ogni round, durante il turno dell'incantatore, la singolarità compie una singola manovra di combattimento speciale contro le creature entro 9 metri di distanza con bonus di attacco pari a 4 + il proprio Livello dell'Incantatore + il Modificatore di Caratteristica chiave dell'incantatore. Il risultato viene comparato alla CAC + 8 di ciascuna creatura. Se la singolarità ha successo, quella creatura viene mossa di 1,5 metri verso la singolarità, più 1,5 metri aggiuntivi per ogni 5 punti di cui il risultato supera la CAC + 8 della creatura. Gli oggetti incustoditi vengono mossi automaticamente di 3 metri verso la singolarità ad ogni round. Se una creatura o un oggetto viene mosso all'interno del quadretto che contiene la singolarità, ne viene risucchiato e subisce 12d6 danni alla fine del suo turno in ogni round durante il quale rimane all'interno di quello spazio.

Una creatura attirata dentro la singolarità non può compiere azioni tranne che un'Azione Completa per provare a scappare (subendo comunque danni durante i round in cui prova a scappare). Una creatura deve superare una prova di Atletica (CD = 15 + 1,5 x il livello da mistico dell'incantatore) o una prova di Forza con CD 22 per scappare dalla singolarità. La singolarità può trattenere fino a 4 creature o oggetti di taglia Media (due creature o oggetti Piccoli contano come una creatura Media e così via); se dovesse attirare altre creature, queste verranno semplicemente attirate in un quadretto adiacente alla singolarità.

Una creatura entro 15 metri dalla singolarità si muove a velocità dimezzata quando si allontana da essa. Tuttavia può muoversi al doppio della propria normale velocità quando si dirige verso la singolarità. Se una creatura si muove entro 9 metri dalla singolarità in qualsiasi punto durante il proprio movimento, è soggetta alla manovra di combattimento sopra descritta. Una creatura che non si allontana né si muove verso la singolarità, si muove alla propria normale velocità.

Quando questo incantesimo termina, la singolarità scompare e le creature e gli oggetti che erano stati risucchiati al suo interno appaiono nello spazio dove era stata evocata (o il più vicino possibile, se non entrano tutti in quello spazio).


Fonte: Gravitational Singularity