(Creata pagina con "{{:Menù Magia}} {| style="float:right; padding: 0 0 0 0; margin:0 0 0 0" |- | style="font-size: 2em; border-bottom: solid 1px #001040; padding: 5px 0 1px 0" | Image:Mistico...")
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 6: Riga 6:
=Convocare Creatura=
=Convocare Creatura=
'''Scuola:''' [[Evocazione]] (Convocazione)<br>
'''Scuola:''' [[Evocazione]] (Convocazione)<br>
'''Tempo di Lancio:''' <br>
'''Tempo di Lancio:''' 1 round<br>
'''Gittata:''' <br>
'''Gittata:''' media (30 m + 3 m/livello)<br>
'''Durata:''' <br>
'''Effetto:''' una o più creature convocate<br>
'''Descrizione:'''  
'''Durata:''' 1 round/livello (I)<br>
'''Tiro Salvezza:''' nessuno<br>
'''Resistenza agli Incantesimi:''' no<br>
'''Descrizione:''' Questo incantesimo convoca una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]] (in genere un [[elementale]], una [[Tipo Bestia Magica|Bestia Magica]] nativa di un altro piano o un [[Tipo Esterno|Esterno]], ma a volte anche [[Tipo Costrutto|Costrutti]] [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanari]]). La creatura convocata compare dove indica l'incantatore e agisce subito nel turno di questi, attaccando gli avversari al meglio delle sue capacità. Se il personaggio può comunicare con essa, può ordinarle di non attaccare, di attaccare particolari nemici o di compiere altre azioni.
 
Quando il personaggio guadagna questo incantesimo come incantesimo conosciuto, per ciascun livello al quale può lanciarlo sceglie quattro creature dalla lista nella [[#Tabella: Convocare Creatura|Tabella: Convocare Creatura]]. Ad esempio, per l'incantesimo convocare creatura di 1° livello può scegliere elementali di aria, terra, fuoco e acqua Minuscoli. Per alcune creature può essere richiesto uno specifico [[Allineamento]] o [[Alieni/Classi|Classe]], come indicato nella tabella. Invece di una selezione singola, il personaggio può scegliere una creatura da una lista di livello inferiore: ciò gli permette di convocare più creature di quel tipo contemporaneamente. Queste scelte si possono cambiare a ogni nuovo livello del personaggio.
 
Si può guadagnare convocare creatura una seconda volta al livello più alto di incantesimo conosciuto, scegliendo quattro creature addizionali appropriate per ciascun livello a cui si può lanciare questo incantesimo.
 
Ogni volta che lancia l'incantesimo, il personaggio sceglie quale delle creature selezionate convocare.
*'''1°:''' quando si lancia convocare creatura come incantesimo di 1° livello, si convoca una creatura dalla propria selezione di creature dalla lista di convocazione di 1° livello.
*'''2°:''' quando si lancia convocare creatura come incantesimo di 2° livello, si convoca una creatura dalla propria selezione di creature dalla lista di convocazione di 2° livello. Se la creatura scelta è di una lista di convocazione di livello inferiore, si convocano invece tre di tali creature.
*'''3°:''' quando si lancia convocare creatura come incantesimo di 3° livello, si convoca una creatura dalla propria selezione di creature dalla lista di convocazione di 3° livello. Se la creatura scelta è di una lista di convocazione di livello inferiore, si convocano invece tre di tali creature.
*'''4°:''' quando si lancia convocare creatura come incantesimo di 4° livello, si convoca una creatura dalla propria selezione di creature dalla lista di convocazione di 4° livello. Se la creatura scelta è di una lista di convocazione di livello inferiore, si convocano invece tre di tali creature.
*'''5°:''' quando si lancia convocare creatura come incantesimo di 5° livello, si convoca una creatura dalla propria selezione di creature dalla lista di convocazione di 5° livello. Se la creatura scelta è di una lista di convocazione di livello inferiore, si convocano invece tre di tali creature.
*'''6°:''' quando si lancia convocare creatura come incantesimo di 6° livello, si convoca una creatura dalla propria selezione di creature dalla lista di convocazione di 6° livello. Se la creatura scelta è di una lista di convocazione di livello inferiore, si convocano invece tre di tali creature.
 
Una creatura convocata non può teletrasportarsi o usare capacità di viaggio planare o di divinazione magica. Non si possono convocare creature in un ambiente in cui non potrebbero sopravvivere (ad esempio convocare nel vuoto una creatura che respira). Le creature convocate con questo incantesimo non possono usare incantesimi o capacità magiche che duplicano incantesimi il cui lancio richiede la spesa di [[Punti Risolutezza]] o materiali costosi (come ''[[Rianimare Morti]]'').
Per generare le statistiche di una creatura convocata si controlla per prima cosa la colonna '''Blocco delle Statistiche''' nella [[#Tabella: Convocare Creatura|Tabella: Convocare Creatura]]. Se è indicata una creatura, si usano le statistiche di tale creatura, benché leggermente alterate a seconda dell'allineamento dell'incantatore. Se invece la voce è Minuscolo, Piccolo, Medio, Grande, Enorme o Anziano, si usano le statistiche dell''''''elementale omonimo (a pag. 42)''''' e si applica l'innesto appropriato, elencato nella colonna '''Innesto Applicato'''. Le creature non elementali perdono le immunità degli elementali e non guadagnano un innesto elementale. Ad esempio, per determinare le statistiche di un angelo dalla lista di 1° livello, si usa il blocco delle statistiche dell'elementale minuscolo e si applica l''''''innesto di convocazione angelo'''''.
{| id="wiki_table_zebra" class="absalom-table" style="width:18%"
{| id="wiki_table_zebra" class="absalom-table" style="width:18%"
|- class="absalom-first-row"
|- class="absalom-first-row"

Versione delle 00:31, 20 ott 2019

Mistico 1-6 Tecnomante 1-6

Convocare Creatura

Scuola: Evocazione (Convocazione)
Tempo di Lancio: 1 round
Gittata: media (30 m + 3 m/livello)
Effetto: una o più creature convocate
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: no
Descrizione: Questo incantesimo convoca una creatura Extraplanare (in genere un elementale, una Bestia Magica nativa di un altro piano o un Esterno, ma a volte anche Costrutti Extraplanari). La creatura convocata compare dove indica l'incantatore e agisce subito nel turno di questi, attaccando gli avversari al meglio delle sue capacità. Se il personaggio può comunicare con essa, può ordinarle di non attaccare, di attaccare particolari nemici o di compiere altre azioni.

Quando il personaggio guadagna questo incantesimo come incantesimo conosciuto, per ciascun livello al quale può lanciarlo sceglie quattro creature dalla lista nella Tabella: Convocare Creatura. Ad esempio, per l'incantesimo convocare creatura di 1° livello può scegliere elementali di aria, terra, fuoco e acqua Minuscoli. Per alcune creature può essere richiesto uno specifico Allineamento o Classe, come indicato nella tabella. Invece di una selezione singola, il personaggio può scegliere una creatura da una lista di livello inferiore: ciò gli permette di convocare più creature di quel tipo contemporaneamente. Queste scelte si possono cambiare a ogni nuovo livello del personaggio.

Si può guadagnare convocare creatura una seconda volta al livello più alto di incantesimo conosciuto, scegliendo quattro creature addizionali appropriate per ciascun livello a cui si può lanciare questo incantesimo.

Ogni volta che lancia l'incantesimo, il personaggio sceglie quale delle creature selezionate convocare.

  • 1°: quando si lancia convocare creatura come incantesimo di 1° livello, si convoca una creatura dalla propria selezione di creature dalla lista di convocazione di 1° livello.
  • 2°: quando si lancia convocare creatura come incantesimo di 2° livello, si convoca una creatura dalla propria selezione di creature dalla lista di convocazione di 2° livello. Se la creatura scelta è di una lista di convocazione di livello inferiore, si convocano invece tre di tali creature.
  • 3°: quando si lancia convocare creatura come incantesimo di 3° livello, si convoca una creatura dalla propria selezione di creature dalla lista di convocazione di 3° livello. Se la creatura scelta è di una lista di convocazione di livello inferiore, si convocano invece tre di tali creature.
  • 4°: quando si lancia convocare creatura come incantesimo di 4° livello, si convoca una creatura dalla propria selezione di creature dalla lista di convocazione di 4° livello. Se la creatura scelta è di una lista di convocazione di livello inferiore, si convocano invece tre di tali creature.
  • 5°: quando si lancia convocare creatura come incantesimo di 5° livello, si convoca una creatura dalla propria selezione di creature dalla lista di convocazione di 5° livello. Se la creatura scelta è di una lista di convocazione di livello inferiore, si convocano invece tre di tali creature.
  • 6°: quando si lancia convocare creatura come incantesimo di 6° livello, si convoca una creatura dalla propria selezione di creature dalla lista di convocazione di 6° livello. Se la creatura scelta è di una lista di convocazione di livello inferiore, si convocano invece tre di tali creature.

Una creatura convocata non può teletrasportarsi o usare capacità di viaggio planare o di divinazione magica. Non si possono convocare creature in un ambiente in cui non potrebbero sopravvivere (ad esempio convocare nel vuoto una creatura che respira). Le creature convocate con questo incantesimo non possono usare incantesimi o capacità magiche che duplicano incantesimi il cui lancio richiede la spesa di Punti Risolutezza o materiali costosi (come Rianimare Morti). Per generare le statistiche di una creatura convocata si controlla per prima cosa la colonna Blocco delle Statistiche nella Tabella: Convocare Creatura. Se è indicata una creatura, si usano le statistiche di tale creatura, benché leggermente alterate a seconda dell'allineamento dell'incantatore. Se invece la voce è Minuscolo, Piccolo, Medio, Grande, Enorme o Anziano, si usano le statistiche dell'elementale omonimo (a pag. 42) e si applica l'innesto appropriato, elencato nella colonna Innesto Applicato. Le creature non elementali perdono le immunità degli elementali e non guadagnano un innesto elementale. Ad esempio, per determinare le statistiche di un angelo dalla lista di 1° livello, si usa il blocco delle statistiche dell'elementale minuscolo e si applica l'innesto di convocazione angelo.


Fonte: https://www.aonsrd.com/SpellDisplay.aspx?ItemName=Summon%20Creature&Family=None