Agente di Polizia

Sei un tutore della legge in una galassia in cui dilagano caos e corruzione. il tuo compito è garantire la pace, e sei consapevole dell'importanza del ruolo che ricopri nella società. I tuoi sensi sono sempre all'erta quando sei in servizio, ma sei anche capace di destreggiarti fra le scartoffie e i documenti burocratici, in qualità di rappresentante delle autorità, previeni il crimine e aiuti la tua comunità, e sei visto dal pubblico come fonte di aiuto e protezione.

Conoscenza Specialistica (1°)

Il tuo addestramento e la tua esperienza lavorativa ti permettono di gestire con pari efficacia sia comuni cittadini che pericolosi criminali. Grazie all'unione di intuizione e sensi acuti, hai imparato a determinare con prontezza se le persone con cui interagisci si stanno comportando in maniera sospetta, nascondono o alterano la verità o tentano di far passare un messaggio in codice. Riduci di 5 la CD delle prove di Intuizione per Svelare Inganni o Scoprire Messaggi Segreti. Applica la stessa riduzione alla CD di ogni prova che effettui per ricordare conoscenze su criminali, agenti, leggi e attività legate alle forze di polizia. Per te Intuizione è un'abilità di classe, ma se è già un'abilità di classe della classe che hai preso al 1° livello ottieni invece bonus +1 alle prove di Intuizione. Inoltre, alla creazione del personaggio hai modificatore alla caratteristica di Saggezza +1.

Esperienza Investigativa (6°)

Sai cavartela con la burocrazia e come usare i database per analizzare indizi, trovare potenziali sospetti e fare ricerche che riguardano le attività di polizia. Quando consulti questo tipo di dati, riesci a portare a termine un compito in un tempo molto più breve di gran parte delle altre persone. Se hai accesso a un'infosfera, a un database scaricato appropriato o se le forze di polizia locali collaborano con te, ti bastano solo 10 minuti per effettuare una prova di Diplomazia per Raccogliere Informazioni. Una volta al giorno, inoltre, se hai accesso a tali vantaggi, puoi ripetere una prova di Cultura fallita per identificare un criminale, un agente delle forze dell'ordine, un'organizzazione, una pratica legale o una legge.

Gestione della Folla (12°)

Ti trovi a tuo agio fra coloro che servi e proteggi. Sai come comunicare con un grande gruppo di persone, gestire una folla e farti largo in essa per avere più libertà di movimento. Puoi attraversare gli spazi occupati da creature che non sono ostili nei tuoi confronti. Se la folla crea un Terreno Difficile che riduce la tua velocità o ti costringe a stringerti, puoi comunque muoverti alla tua velocità normale. Inoltre, quando provi a usare Diplomazia per cambiare l'atteggiamento di un gruppo di creature che non sia già ostile nei tuoi confronti, riduci la CD di 5.

Servitore Pubblico (18°)

Coloro che rispettano la legge e le forze dell'ordine provano un senso di calma e sicurezza quando sei nei dintorni. Tu, in cambio, percepisci la fiducia che le persone ripongono in te e la cosa ti rinvigorisce. Il semplice fatto di ricevere la fiducia da parte di coloro che hai giurato di proteggere ti dà la forza per continuare di fronte a qualsiasi ingiustizia. Due volte al giorno, puoi trascorrere almeno 10 minuti a interagire con le persone che servi ottenendone la fiducia e sviluppando un rapporto con i membri della comunità. Se lo fai, ottieni 1 Punto Risolutezza. Ciò non conta come riposare per recuperare Punti Stamina. Puoi inoltre spendere altri 10 minuti al termine di tale interazione per Raccogliere Informazioni dai cittadini nei dintorni. Se lo fai, puoi effettuare una prova di Diplomazia per tale compito con un Bonus di Circostanza +2.


Fonte: Law Officer