PauraMistico 1-4 Stregone del Velo 1-4

Scuola: Ammaliamento (emozione, paura, Influenza Mentale)
Tempo di Lancio: 1 Azione Standard
Gittata: vedi testo
Bersaglio: vedi testo
Durata: vedi testo
Tiro Salvezza: Volontà parziale
Resistenza agli Incantesimi: sì


Descrizione: Si possono liberare gli incubi più profondi del bersaglio con un semplice tocco mentale. Un bersaglio che supera il suo Tiro Salvezza su Volontà è scosso per 1 round.

  • 1°: quando si lancia paura come incantesimo di 1° livello, colpisce una creatura vivente con GS 4 o inferiore entro gittata vicina (7,5 m + 1,5 m/2 livelli). Il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Volontà o sarà Spaventato per 1d4 round.
  • 2°: quando si lancia paura come incantesimo di 2° livello, colpisce una creatura vivente con GS 4 o inferiore per ogni 3 livelli dell'incantatore, ciascuna delle quali a non più di 9 m da un'altra, entro gittata media (30 m + 3 m/livello). Ciascun bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Volontà o sarà Spaventato per 1 minuto.
  • 3°: quando si lancia paura come incantesimo di 3° livello, colpisce tutte le creature viventi con GS 8 o inferiore in un'esplosione a forma di Cono di 9 metri. Ciascun bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Volontà o sarà In Preda al Panico per 1 minuto. Se è impossibilitata a fuggire, una creatura in In Preda al Panico diventa Atterrita.
  • 4°: quando si lancia paura come incantesimo di 4° livello, colpisce tutte le creature viventi in un'esplosione a forma di Cono di 9 metri, indipendentemente dal GS. Ciascun bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Volontà o sarà In Preda al Panico per 1 minuto. Se è impossibilitata a fuggire, una creatura In Preda al Panico diventa Atterrita.

Fonte: Fear