Pellegrino Temprato

Durante l'adolescenza i Kasatha affrontano un viaggio senza meta, della durata di un anno, chiamato Tempra, durante il quale sono incoraggiati a fare esperienza dei costumi di altre culture. Hai studiato questa pratica (o magari ci sei passato tu stesso) e hai concluso che un anno non basta per imparare tutto il possibile da innumerevoli civiltà. Comunque sia non devi per forza essere un Kasatha per considerarti allievo dell'universo. Molti pellegrini temprati seguono inoltre la filosofia del Ciclo.

Conoscenza Specialistica (1°)

Desideroso di scoprire e studiare nuove culture, hai letto parecchio, e conosci le usanze di molti popoli prima ancora di incontrarli. Riduci di 5 la CD delle prove di Cultura per Ricordare Conoscenze sui costumi di un popolo e su argomenti correlati. Inoltre, ogni volta che prendi un grado in Cultura impari a parlare due nuovi Linguaggi, anziché solo uno. Per te Cultura è un'abilità di classe, ma se è già un'abilità di classe della classe che hai preso al 1° livello ottieni invece bonus +1 alle prove di Cultura. Inoltre, alla creazione del personaggio hai modificatore alla caratteristica di Carisma +1.

Carisma Coinvolgente (6°)

Conosci molte sfumature sociali e sei pronto a sfruttarle quando interagisci con altri individui. Quando superi di 5 o più la CD di una prova di Diplomazia per Migliorare l'Atteggiamento di una creatura, devi trascorrere 1 solo minuto aggiuntivo a interagire con essa per Migliorare l'Atteggiamento di un'ulteriore categoria. Inoltre, peggiori l'atteggiamento di una creatura solo se fallisci di 10 o più la prova di Diplomazia per Migliorare l'Atteggiamento.

Vasta Conoscenza (12°)

Durante i tuoi molti viaggi hai accumulato vaste conoscenze su tantissimi argomenti. Puoi sempre prendere 10 quando effettui le Prove di Abilità per Ricordare Conoscenze, a prescindere dalle circostanze. Inoltre, una volta al giorno, quando effettui una Prova di Abilità relativa a un'abilità in cui non hai gradi, puoi tirare due volte e scegliere il risultato migliore.

Esperienze Variegate (18°)

Il senso della Tempra è imparare qualcosa sulla tua stessa cultura immergendoti nelle altre. Fino a due volte al giorno, quando partecipi a una tradizione culturale consolidata che richiede almeno 10 minuti ed è molto diversa dalle tradizioni della tua cultura, puoi riflettere su queste differenze per recuperare 1 Punto Risolutezza. Spetta al GM decidere cosa sia una tradizione culturale, ma di solito prevede una cerimonia festiva o formale come una danza, un banchetto, una parata o persino meditazione rituale.


Fonte: https://www.aonsrd.com/Themes.aspx?ItemName=Tempered%20Pilgram