Polimorfismo MalevoloMistico 1-6 Tecnomante 1-6 Stregone del Velo 1-6

Scuola: Trasmutazione (Polimorfismo)
Tempo di Lancio: 1 round
Gittata: vicino (7,5 m + 1,5 m/2 livelli)
Bersaglio: una creatura
Durata: 1 minuto/livello (I)
Tiro Salvezza: Volontà nega
Resistenza agli Incantesimi: sì


Descrizione: Cambia la forma di un bersaglio in quella di una creatura più piccola e debole.

  • : il bersaglio rimpicciolisce leggermente (anche se mantiene la sua taglia) e guadagna alcuni tratti estetici ferali di un animale a tua scelta. Il bersaglio subisce penalità -1 a CA, Tiri per Colpire, tiri per i danni in mischia, Tiri Salvezza su Riflessi e Prove di Caratteristica e Abilità basate su Forza o Destrezza. Rimuovi Condizione Inferiore e incantesimi simili possono porre fine a questo effetto.
  • : come la versione di primo livello, ma il bersaglio subisce penalità -2 e deve tentare un ulteriore Tiro Salvezza ogni round fino a quando non lo fallisce o la durata della magia termina. Se il bersaglio non supera questo secondo Tiro Salvezza, il suo aspetto diventa più bestiale e la penalità aumenta a -3. Spezzare Incantamento, Rimuovi Afflizione o Rimuovi Condizione possono porre fine all'effetto dell'incantesimo.
  • : come la versione di secondo livello, ma puoi rendere il bersaglio di una categoria di taglia più piccolo (il suo equipaggiamento si ridimensiona per rimanere funzionale, ma potrebbe perdere Portata per via delle nuove dimensioni). Il bersaglio deve effettuare un Tiro Salvezza ogni round, e la penalità a CA, Tiri per Colpire, tiri per i danni in mischia, Tiri Salvezza su Riflessi e Prove di Caratteristica e Abilità basate su Forza o Destrezza peggiora di 1 ogni volta che lo fallisce, fino a un massimo di -4. Se, dopo che la penalità è arrivata al massimo, il bersaglio supera questo Tiro Salvezza, non deve più effettuare Tiri Salvezza; se invece lo fallisce, puoi modificare la durata in permanente (I). Se un oggetto non è più in possesso della creatura per 1 round o più, torna alla normalità.
  • : come la versione di terzo livello, ma la penalità inizia a -3, e il bersaglio deve effettuare un Tiro Salvezza ogni round, con la penalità che peggiora di 1 ogni volta che ne fallisce uno (penalità massima -5). Se, dopo che la penalità è arrivata al massimo, il bersaglio supera questo Tiro Salvezza, non deve più effettuare Tiri Salvezza; se invece lo fallisce, puoi modificare la durata in permanente (I). Se un oggetto non è più in possesso della creatura per 1 round o più, torna alla normalità.
  • : come la versione di quarto livello, ma se il bersaglio fallisce il Tiro Salvezza dopo che la penalità ha raggiunto -5, anziché rendere la durata permanente (I), per il resto della durata dell'incantesimo puoi trasformare il bersaglio in un animale Piccolo o in una bestia simile con CAE 10 e CAC 12, che non può sferrare attacchi, lanciare incantesimi o utilizzare capacità magiche, e non può usare capacità straordinarie o soprannaturali. Il bersaglio in forma animale conserva i suoi punteggi di Intelligenza, Saggezza e Carisma, ma non può parlare né usare alcuna capacità della sua forma normale. L'equipaggiamento che il bersaglio indossa viene assorbito nella forma, e il bersaglio beneficia ancora delle eventuali protezioni ambientali della sua armatura, ma lascia cadere l'equipaggiamento che tiene o trasporta ma non indossa.
  • : come la versione di quinto livello, ma se il bersaglio fallisce il suo Tiro Salvezza dopo che la penalità ha raggiunto -5, puoi rendere la durata permanente (I) e trasformare il bersaglio in un animale Piccolo o in una bestia simile.

Fonte: https://www.aonsrd.com/SpellDisplay.aspx?ItemName=Baleful%20Polymorph&Family=Baleful%20Polymorph