Rumentabot Versatile Tecnomante 3

Scuola: Trasmutazione
Tempo di Lancio: 1 round
Gittata: contatto
Bersaglio: 1 volume di equipaggiamento elettronico inerte; vedi testo
Durata: 1 round/livello
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: no


Descrizione: Una pila di scarti tecnologici viene trasformata in un robot che può svolgere compiti utili. Si deve prendere come bersaglio almeno 1 volume di equipaggiamento elettronico inerte non funzionante. I bersagli validi includono grandi sistemi informatici rotti, parti di computer o robot non funzionanti o disconnesse, robot distrutti o altri sistemi meccanici similmente danneggiati, o qualsiasi componente elettronico o combinazione dei suddetti, purché gli scarti siano in quantità sufficiente.

Durante il lancio dell'incantesimo l'incantatore usa le proprie conoscenze magiche e tecnologiche per riorganizzare gli scarti e infondergli energia e programmi utili. Un rumentabot versatile è di taglia Piccola, ha CAC e CAE pari a 10 + il Livello dell'Incantatore, e i suoi Punti Ferita sono un quarto di quelli dell'incantatore (ma non ha Punti Stamina). La sua velocità sul terreno è 9 metri e quella di volare è 4,5 metri con manovrabilità media. Può eseguire tutti i compiti descritti nelle abilità Computer, Ingegneria, Pilotare e Rapidità di Mano; esso è considerato addestrato in quelle abilità e ha bonus di abilità totale per ciascuna di esse pari a 3 + il Livello dell'Incantatore. Il rumentabot viene considerato usare un kit da hackeraggio quando usa l'abilità Computer e un kit da ingegnere quando usa l'abilità Ingegneria. Un rumentabot versatile non può mai attaccare. Se è il bersaglio di un incantesimo o di un effetto, il rumentabot usa i bonus ai Tiri Salvezza dell'incantatore. Quando viene colpito da un incantesimo o da un effetto, il rumentabot viene trattato come un Costrutto con i sottotipi Magico e Tecnologico.

Durante il proprio turno, come Azione di Movimento, si possono impartire telepaticamente nuovi comandi basilari al rumentabot versatile, ed esso può agire come se fosse una normale creatura. Si sa quando il rumentabot ha superato o ha fallito una Prova di Abilità, oltre a quando viene attaccato o distrutto, ma non percepisce nessun'altra informazione attraverso il legame telepatico.

Quando il rumentabot versatile viene distrutto o l'incantesimo termina, l'equipaggiamento elettronico usato per crearlo si trasforma in rifiuti, e i suoi circuiti sono ridotti in una poltiglia irriconoscibile. Questi rifiuti non possono essere usati per creare un altro rumentabot.


Fonte: Handy Junkbot