Erede dei Giganti

Nelle tue vene scorre il sangue dei Giganti, e sei affascinato e ti senti affine a questi imponenti esseri. Ti ergi più in alto di molti tuoi simili (in orgoglio e fisicamente) e riesci ad affrontare grandi prove di resistenza. Come molti Eredi dei Giganti, probabilmente possiedi particolari attributi fisici trasmessi dai tuoi antenati. Hai imparato a sfruttare la grande forza e il coraggio dei Giganti per compiere prodezze che agli occhi dei tuoi simili sono difficili, se non impossibili.

Conoscenza Specialistica (1°)

Nutri un grande rispetto per i Giganti e ti intendi molto delle loro società, tradizioni culturali e figure illustri. Riduci di 5 la CD delle prove di Cultura o Scienza Biologica per identificare Giganti o ricordare conoscenze su di loro, le loro abilità o nomi di individui famosi. Per te Cultura è un'abilità di classe, ma se è già un'abilità di classe della classe che hai preso al 1° livello ottieni invece bonus +1 alle prove di Cultura. Inoltre, alla creazione del personaggio hai modificatore +1 al punteggio di Forza.

Equipaggiamento Voluminoso (6°)

Puoi usare Equipaggiamenti che altri tuoi simili trovano scomodi o ingombranti. Considera il tuo punteggio di Forza come se fosse maggiore di 2 punti ai fini di impugnare Armi e indossare Armature. Puoi usare Armi progettate per creature la cui taglia è superiore alla tua di una categoria con penalità -2, anziché con la penalità standard -4.

Lanciare detriti (12°)

Con uno sforzo riesci a sprigionare una forza impetuosa. Come azione standard, puoi usare due mani libere per scagliare un singolo detrito come attacco a distanza con un'arma da lancio che bersaglia la CAC. I detriti sono altrimenti considerati un'arma improvvisata che infligge 1d6 danni contundenti per volume e ha incremento di gittata pari a 1,5 x il tuo modificatore di Forza. Qualsiasi oggetto con volume minimo pari a 3 e massimo pari al tuo modificatore di forza + 2 può essere un detrito, ma quell'oggetto deve essere incustodito o poter essere facilmente strappato dall'ambiente (a discrezione del GM). Raccogliere tali detriti è un'azione di movimento. Non puoi usare questa abilità mentre sei Ingombrato o Sovraccarico.

Vantaggio della Mole (18°)

Come tutti i Giganti, ami sovrastare gli altri e ti compiaci della tua mole. Ottieni bonus +2 alle prove di Intimidire contro creature di taglia inferiore alla tua di almeno una categoria. Inoltre, due volte al giorno, dopo aver superato una prova di Intimidire contro un nemico significativo di almeno una categoria di taglia inferiore alla tua, puoi trascorrere 10 minuti a rivivere il ricordo del tuo successo per recuperare 1 Punto Risolutezza. Ciò non conta come riposare per recuperare Punti Stamina.


Fonte: https://www.aonsrd.com/Themes.aspx?ItemName=Giantblood