Investigatore del Paranormale

Al risveglio, molti preferiscono dimenticare di aver fatto un incubo e cercare conforto tra i propri amici, sognando nuove avventure; tu non sei così, perché sai bene che la vita da svegli può essere un sogno, e che gli incubi sono spesso reali. Sei un cercatore di verità: insegui le ombre alla ricerca di un mondo nascosto dietro una facciata di normalità. Ogni nuovo orrore rivelato dimostra che il tuo lavoro è giusto e importante, e ti fa desiderare di addentrarti sempre più a fondo nei segreti più oscuri della galassia.

Conoscenza Specialistica (1°)

Sei abile nell'individuare uno schema generale, nello scovare indizi e nel risolvere misteri paranormali. Non esistono due investigatori che impiegano la stessa tecnica. Scegli tra Diplomazia, Scienza Biologica, Misticismo o Sopravvivenza: questa abilità è una tua abilità di classe e diventa il tuo settore di competenza per gli altri privilegi del tema. Se è già un'abilità di classe della classe che hai preso al 1° livello, ottieni invece bonus +1 alle prove di quell'abilità. Inoltre, alla creazione del personaggio, hai modificatore alla caratteristica associata all'abilità che hai scelto +1.

Scegli un caso di mistero paranormale da creare insieme al GM. Riduci di 5 la CD delle prove per Ricordare Conoscenze e Raccogliere Informazioni sul tuo caso. Riduci allo stesso modo anche le CD delle prove per Ricordare Conoscenze su personalità note, pratiche ed eventi nel campo del paranormale e nel tuo settore di competenza. Quando risolvi un caso, puoi affrontarne un altro studiando per un giorno le nuove prove che hai raccolto. Puoi abbandonare un caso senza risolverlo e cominciare da capo ma, se lo fai, subisci penalità -2 alla prove di abilità per 1 settimana.

Attenzione ai Dettagli (6°)

Dimezzi il tempo richiesto per Raccogliere Informazioni (minimo 30 minuti), cercare in un'area o svolgere una ricerca per Prendere 20 a una prova per Ricordare Conoscenze o identificare una creatura, un oggetto magico o una tecnologia. Inoltre, una volta al giorno, se fallisci una prova di Percezione, di Intuizione o del tuo settore di competenza, puoi ripetere la prova e prendere il risultato più alto.

Sensazione Insistente (12°)

Sai che puoi fidarti dei tuoi presentimenti. Quando c'è un indizio che potresti trovare Prendendo 20 a una prova di Percezione o del tuo settore di competenza, il GM deve dirti che c'è un indizio, ma non può dirti quale. Quando sai che c'è un indizio, devi solo trovarlo.

Cercatore di Verità (18°)

Organizzare le prove del caso che stai seguendo e compiere le relative ricerche ti dà una nuova prospettiva e ti rimette sulla giusta pista. Due volte al giorno, puoi spendere 10 minuti per registrare i tuoi ritrovamenti, riflettere su quello che hai scoperto o cercare nuove chiavi di lettura. Se lo fai, recuperi 1 Punto Risolutezza e puoi Ricordare Conoscenze. Se invece impieghi 1 ora per farlo, recuperi 1 Punto Risolutezza e puoi Raccogliere Informazioni. Questi compiti non contano ai fini del recupero di Punti Stamina.


Fonte: Paranormal Investigator