Muro di Forza TecnomanteStregone del Velo 5

Scuola: Invocazione (Forza)
Tempo di Lancio: 1 Azione Standard
Gittata: vicina (7,5 m + 1,5 m/2 livelli)
Effetto: un muro la cui area è fino a un quadrato con lato di 3m/livello
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: no


Descrizione: L'incantesimo crea una parete invisibile di pura forza. Si può plasmare la parete in un piano liscio verticale la cui area sia fino a un quadrato con il lato di 3 metri per livello. Il muro deve essere continuo e integro al momento della sua creazione. Se la sua superficie viene spezzata da qualche oggetto o creatura, l'incantesimo fallisce.

Il muro conta come un campo di forza per gli effetti che non possono penetrarlo. Il muro non può muoversi e non può essere distrutto facilmente. Un muro di forza è immune a Dissolvi Magie. Un Dissolvi Magie Superiore mirato sul muro può dissolverlo, ma in tal caso il Livello dell'Incantatore del muro di forza è considerato superiore di 5 all'effettivo. Un muro di forza può essere danneggiato normalmente dagli incantesimi e dagli attacchi, ma ha durezza 30 e 300 Punti Ferita. Disintegrazione distrugge istantaneamente un muro di forza.

Gli incantesimi e le armi a soffio non possono oltrepassare il muro in nessuna direzione, anche se porta dimensionale, Teletrasporto e altri effetti simili possono condurre al di là di esso. Il muro blocca sia le creature materiali che quelle eteree (anche se quelle eteree possono aggirare la parete fluttuando sotto o sopra di essa, attraversando pavimenti e soffitti materiali). Gli attacchi con lo sguardo funzionano normalmente attraverso il muro di forza.


Fonte: Wall of Force