Occhi Indagatori Tecnomante 5

Scuola: Divinazione
Tempo di Lancio: 1 minuto
Gittata: 1,5 km
Effetto: 20 sensori magici
Durata: 1 ora/livello (I); vedi testo
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: no


Descrizione: Si creano 20 sfere magiche visibili e semitangibili chiamate “occhi”. Questi si muovono, esplorano il terreno circostante e tornano indietro a riferire, a seconda delle istruzioni impartitegli al momento del lancio dell'incantesimo. Ogni occhio è in grado di vedere fino a 36 metri in ogni direzione (solo con la vista normale).

Anche se gli occhi sono piuttosto fragili, sono piccoli e difficili da individuare. Sono costrutti Piccolissimi (delle dimensioni di una piccola mela) con il sottotipo magico. Ognuno di essi ha 1 Punto Ferita, CAE e CAC 18, velocità di volare 9 metri, bonus + 20 alle prove di Acrobazia per volare e bonus + 16 alle prove di Furtività. Gli occhi hanno bonus + 20 a Percezione e sono soggetti a buio, nebbia, illusioni e qualsiasi altro fattore che influenza la capacità dell'incantatore di percepire visivamente ciò che lo circonda. Un occhio che si sposta nel buio deve farsi strada a tentoni.

Quando si creano gli occhi, occorre specificare le istruzioni che devono seguire, con un comando di 25 parole al massimo. Gli occhi sanno tutto ciò che sa l'incantatore.

Per fare rapporto sulle sue scoperte, un occhio deve tornare nella mano dell'incantatore, alla cui mente trasmette tutto ciò che ha visto. Un occhio impiega 1 round per trasmettere 1 ora di immagini memorizzate. Dopo avere riferito ciò che ha visto, l'occhio scompare.

Se un occhio si allontana a più di 1,5 km dall'incantatore, cessa immediatamente di esistere. Tuttavia, il legame fra l'occhio e l'incantatore è tale che quest'ultimo non sa se l'occhio è stato distrutto per essere uscito dalla gittata dell'incantesimo o a causa di qualche altro evento. Gli occhi esistono per 1 ora per livello dell'incantatore o finché non fanno ritorno. Dissolvi Magie può distruggere gli occhi. Occorre tirare separatamente per ciascun occhio nell'area del dissolvere.


Fonte: https://www.aonsrd.com/SpellDisplay.aspx?ItemName=Prying%20Eyes&Family=None