Sacerdote

Fate parte di una religione organizzata o di un'associazione simile. La vostra fede, che sia stata una parte di voi sin dall'infanzia o che vi siate giunti più tardi nella vita, è parte integrante del vostro carattere. Forse viaggiate fra le stelle, o la vostra chiesa può avervi inviati in una missione sacra (o blasfema). Non importano gli ostacoli che la vita vi mette davanti: potrete sempre contare sulla convinzione che la vostra fede vi dona.

Conoscenza Specialistica (1°)

Scegliete una divinità o una filosofia con allineamento entro un grado, sull'bene-male o legge-caos, dal vostro. Riducete di 5 la CD delle prove di Cultura e Misticismo per ricordare conoscenze su tradizioni religiose, simboli religiosi e famosi leader religiosi. Misticismo diventa un'abilità di classe per voi, ma se è un'abilità di classe della classe scelta al 1° livello, guadagnate invece bonus +1 alle prove di Misticismo. Inoltre, ricevete bonus +1 alla Saggezza alla creazione del personaggio.

Manto del Clero (6°)

Avete raggiunto un rango di prestigio nella vostra religione. I tipici seguaci laici della vostra religione hanno verso di voi un atteggiamento che parte da premuroso, e spesso vi forniscono su richiesta semplice assistenza per adorazione, rispetto o paura (a seconda della vostra religione); anche gli altri membri del clero devono considerare con cura se mostrarsi in disaccordo con voi. Guadagnate bonus +2 alle prove di Diplomazia e Intimidire contro seguaci laici e membri del clero di basso rango.

Dono Divino (12°)

La vostra divinità vi concede poteri mistici: scegliete un incantesimo da Mistico di 1° livello che sia collegato al suo ambito (con l'approvazione del GM). Se avete livelli nella classe Mistico, ottenete 1 incantesimo di 1° livello addizionale al giorno e aggiungete l'incantesimo scelto alla lista di quelli che conoscete. Altrimenti potete usare l'ncantesimo scelto una volta al giorno come una capacità magica.

Vera Comunione (18°)

Fino a due volte al giorno, dopo aver compiuto un'azione significativa fortemente allineata al dogma della vostra fede (a discrezione del GM), potete trascorrere 10 minuti in meditazione profonda o in preghiera e recuperare 1 Punto Risolutezza; ciò non conta come riposare per recuperare Punti Stamina.


Fonte: https://www.aonsrd.com/Themes.aspx?ItemName=Priest