Atleta

Sei o sei stato un atleta professionista con abilità fisiche specializzate. Puoi far parte della squadra sportiva della tua regione, scelto grazie alla tua Forza o alla tua Destrezza eccezionali o forse hai preso parte a gare individuali che richiedono una resistenza esemplare. La tua bravura ti ha portato a viaggiare in lungo e in largo per partecipare alle competizioni, o magari sei ancora una stella emergente. In ogni caso, le tue abilità fisiche ti permettono di guadagnarti da vivere come atleta professionista.

Conoscenza Specialistica (1°)

Ti sei impegnato nel tuo sport o nella tua attività per anni e conosci molto bene il settore. Riduci di 5 la CD delle prove di Cultura per Ricordare Conoscenze relative al tuo settore, che riguardino il passato o il presente. Inoltre, a seconda delle caratteristiche principali richieste dal tuo sport, puoi scegliere Acrobazia (per Destrezza o Costituzione) o Atletica (per Forza o Costituzione) come abilità di classe, ma se è già un'abilità di classe della classe che hai preso al 1° livello ottieni invece bonus +1 alle prove di Acrobazia o Atletica. Inoltre, alla creazione del personaggio hai modificatore alla caratteristica di Forza, Destrezza o Costituzione +1, a seconda di qual è quella più importante per le tue imprese atletiche.

Prestanza Fisica (6°)

Hai un controllo formidabile sul tuo corpo. Gli atleti che al 1° livello hanno scelto Acrobazia possono muoversi a piena velocità quando Mantengono l'Equilibrio, e non cadono a terra Proni nel caso di un fallimento nel tentativo di destreggiarsi attraverso un quadretto occupato da un avversario. Gli atleti che hanno scelto Atletica al 1° livello possono muoversi a piena velocità quando Scalano e possono tentare un salto verticale od orizzontale con una rincorsa di soli 1,5 metri, anziché dei 3 metri normalmente richiesti.

Beniamino dei Tifosi (12°)

Quando sei in una regione che riconosce il tuo sport e hai bisogno di un favore, come un'informazione da un giornalista o assistenza medica da un dottore, puoi spendere 3d4 ore per trovare un tifoso o un professionista del settore il cui atteggiamento iniziale nei tuoi confronti è Premuroso.

Campione (18°)

Il ricordo dei successi ottenuti e delle sfide superate può aiutarti nell'affrontare le attuali difficoltà. Fino a due volte al giorno, quando ti trovi in un'area con una Gravità alla quale ti sei adattato puoi trascorrere 10 minuti a fare stretching, allenarti, meditare o praticare altri esercizi specifici del tuo sport per recuperare 1 Punto Risolutezza.


Fonte: https://www.aonsrd.com/Themes.aspx?ItemName=Athlete