Discepolo Solare

Il Sole è la fonte di tutta la vita nel sistema, e anche se non lo veneri direttamente, cerchi di onorare il suo prezioso dono. Da lontano il Sole è una luce serena, ma in realtà è una massa turbolenta di plasma che raggiunge temperature di milioni di gradi. Meditando su questa contraddizione cerchi di trovare la pace interiore e raggiungere un alto autocontrollo. Che tu sia un devoto di Sarenrae o un semplice residente dell'Arcipelago Ardente, il Sole è una presenza importante nella tua vita, figurativamente e letteralmente.

Conoscenza Specialistica (1°)

Ti sei documentato estensivamente sulla fisica del Sole e dei piani a esso associati, nonché sulle migliori teorie su come questi interagiscano per produrre l'ambiente solare. Hai studiato inoltre tutte le religioni solari dei Mondi del Patto, dalla Chiesa del Sole dell'Alba al culto più primitivo. Riduci di 5 le CD delle prove di Scienza Fisica per Ricordare Conoscenze su questioni relative al Sole e alla luce e delle prove di Misticismo per ricordare conoscenze sulle religioni incentrate sul sole, sul Piano Elementale del Fuoco e sul Piano dell'Energia Positiva. Per te Percezione è un'abilità di classe, ma se è già un'abilità di classe della classe che hai scelto al 1° livello ottieni invece bonus +1 alle prove di Percezione. Inoltre, alla creazione del personaggio hai modificatore alla caratteristica di Saggezza +1.

Gravità Mentale (6°)

Niente è veramente costante nell'universo, ma le stelle sono tra i pochi corpi celesti la cui posizione relativa all'interno del proprio sistema cambia raramente. Così come la massa ineffabile del Sole, non puoi essere spostato dal tuo spazio mentale. Ottieni bonus +1 ai Tiri Salvezza su Volontà contro gli effetti di Compulsione.

Trasferimento di Calore (12°)

Hai imparato a vivere nel calore del Sole, e quando stai per bruciarti puoi incanalare parte di quell'energia nelle tue armi e nei tuoi incantesimi. Ogni volta che subisci danni da fuoco puoi incrementare, di un ammontare pari a un quarto dei danni che hai subito (arrotondando per difetto con un minimo di 1), il numero di danni da fuoco che infliggi come parte di un attacco o di un incantesimo sferrato prima della fine del tuo prossimo turno.

Meditazione Solare (18°)

Dopo molta pratica e l'occasionale scottatura, il tuo regime di meditazione ha raggiunto la vetta. La luce del Sole ti ricarica come se fossi una batteria solare. Fino a due volte al giorno puoi spendere 10 minuti in meditazione mentre la luce del Sole ti illumina direttamente per recuperare 1 Punto Risolutezza; ciò non conta come riposare per recuperare Punti Stamina.


Fonte: https://www.aonsrd.com/Themes.aspx?ItemName=Solar%20Disciple