Edonista

Vivi per fare nuove esperienze e appagare i tuoi sensi. Armato di un'indescrivibile resilienza e di sensi molto sviluppati, accogli ogni nuova avventura con fervore e reverenza, assaporando il mondo che ti circonda con entusiasmo. Non sei immune alla paura, ma la tua apertura mentale ti rende più determinato quando affronti l'ignoto. Potresti approcciare i nuovi incontri con avventato abbandono o scegliere una via più giudiziosa ma, qualsiasi strada tu prenda, è la scoperta di nuove sensazioni a darti soddisfazione.

Conoscenza Specialistica (1°)

Continuamente alla ricerca di nuove sensazioni, hai trascorso molto tempo a studiare le culture dei Mondi del Patto e hai raccolto una mole enorme di conoscenze, dallo stile di composizione delle ballate eteree vercite alla cucina quantica Idariana, fino ai più recenti tessuti alla moda su Kalo-Mahoi. Riduci di 5 la CD delle prove di Cultura per Ricordare Conoscenze sulle tradizioni e le innovazioni artistiche. Data la tua predisposizione a provare cose nuove, hai anche maturato la capacità di distinguere fra le esperienze deliziose e quelle imprudenti, nocive o addirittura fatali. Riduci di 5 la CD delle prove di Scienza Biologica per identificare prodotti consumabili come Droghe, Medicinali, Veleni, Cibi e Bevande. Per te Percezione è un'abilità di classe, ma se è già un'abilità di classe della classe che hai preso al 1° livello ottieni invece bonus +1 alle prove di Percezione. Inoltre, alla creazione del personaggio hai modificatore alla caratteristica di Costituzione +1.

Curiosità Intrigante (6°)

La tua sensibilità ti fornisce una profonda capacità di comprensione quando cerchi di influenzare le persone. Questo talento è prezioso quando provi a convincere qualcuno a darti il permesso per provare nuove esperienze. Gli estranei potrebbero non capire le tue motivazioni, ma la tua passione contagiosa e la tua fervente ricerca ti fanno entrare nelle grazie di chi condivide la tua stessa curiosità. Fino a due volte al giorno, quando effettui una prova di Diplomazia puoi tirare due volte e tenere il risultato migliore.

Lampo di Coraggio (12°)

Anche se vuoi provare il più gran numero possibile di esperienze, alcuni incontri sono così minacciosi o pericolosi che perfino tu esiti. Dopotutto, se un'esperienza risulta in un infortunio serio o addirittura nella morte, c'è la possibilità che tu non possa più provare nuove sensazioni! Nonostante il rischio, ti rifiuti di lasciare che la paura ti impedisca di vedere quanta più parte possibile della galassia. Finora sei sopravvissuto a qualsiasi istante della tua vita, no? Con un punto di vista talmente ottimista sul futuro, ottieni Bonus Morale +1 ai Tiri Salvezza su Volontà contro gli effetti di paura. Inoltre, una volta al giorno, quando subisci un effetto di paura, come Reazione puoi ritardarne l'inizio di 1 round. Dal momento in cui inizia a influenzarti, l'effetto ha la sua durata normale.

Drogato di Sensazioni (18°)

Le nuove esperienze ti soddisfano e ti esaltano, alimentando il tuo entusiasmo per la meravigliosa galassia in cui vivi, le opportunità che ti presenta e tutto ciò che ha da offrire. Due volte al giorno, puoi goderti una nuova esperienza che necessita di 10 minuti o più. In alternativa puoi impiegare 10 minuti o più per elaborare in qualche modo un'esperienza che hai vissuto per la prima volta poco tempo fa. Potresti fare una nota digitale o scrivere in un diario fisico, discutere l'esperienza, capire se la ripeteresti, crogiolarti per la soddisfazione di avere esaudito la tua curiosità o impegnarti in riflessioni simili. Se lo fai, recuperi 1 Punto Risolutezza. Il tempo trascorso a riflettere sulla tua esperienza non conta come riposare per recuperare Punti Stamina.


Fonte: Sensate