Sale dei Viventi
Città
 Pianeta Eox
 Demografia Creature Non Non Morte
 Governo Magico

Sale dei Viventi

Le Sale dei Viventi sono una città sotterranea situata nell'emisfero meridionale di Eox, progettata e mantenuta per una popolazione vivente.

Abitanti

Le Sale dei Viventi sono mantenute solo per fungere da sfondo nei giochi cruenti e invasivi e nei reality show che vengono trasmessi in tutto il sistema dei Mondi del Patto e sono il principale intrattenimento su Eox. Tutti i cittadini delle Sale dei Viventi sono partecipanti ufficialmente disponibili: i bambini nati all'interno vengono portati negli alloggi finanziati dallo stato a Urabron, e tutti sono liberi di andarsene, ricevendo anche un biglietto di sola andata per la Stazione Absalom. La maggior parte dei partecipanti sono Umani o Vesk (che sembrano apprezzare la sfida); sono comuni anche Nani, Elfi, Ysoki e Lashunta; Androidi e Kasatha sono molto rari. I Non Morti fungono da staff ma sono banditi dalla partecipazione. Una piccola comunità di Elebriani viventi risiede da secoli nelle Sale dei Viventi, ma si dice che siano in realtà Non Morti mascherati o Umani alterati chirurgicamente, e non discendenti di coloro che sono sopravvissuti alla distruzione di Eox.

Molti altri pianeti vietano le trasmissioni dei cruenti spettacoli all'interno delle Sale dei Viventi, ma anche i programmi più depravati possono essere trovati negli angoli bui delle infosfere della maggior parte delle città dei Mondi del Patto. Sebbene la loro esistenza sia contestata da molti gruppi, le Sale dei Viventi sono una questione totalmente locale e non viola il Patto di Absalom. A causa della potenziale fama e fortuna che si possono guadagnare dopo pochi anni, una lunga lista di persone sta aspettando di unirsi alle sale. Quelli con una quantità significativa di fan possono saltare gli spettacoli più letali e semplicemente trasmettere in streaming le loro attività quotidiane o spettacoli di giochi basati sulle abilità.

Il più famoso promotore delle Sale dei Viventi è il carismatico e fiammeggiante showman Zo!


Fonte: https://starfinderwiki.com/sf/Halls_of_the_Living