Triune
Triune
Divinità
 Titoli l'Omni-Codice
 Dimora Temple of Triune,
Alluvion, Deriva
 Allineamento Neutrale
 Sfere d'Influenza Intelligenza Artificiale
Computer
la Deriva
 Connessioni Akashic, Empate,
Geneturgo, Sciamano
delle Stelle
 Simbolo Tre cerchi sovrapposti

Triune, anche conosciuto come l'Omni-Codice, è l'interconnessione tra le Divinità Epoch, Casandalee e Brigh a formare una nuova coscienza divina collettiva. Triune è il responsabile del Segnale, l'evento che donò la tecnologia del Motore a Deriva ai mortali, la quale dà accesso alla Deriva, una dimensione dell'iperspazio che permette di viaggiare a velocità iper-luce.

Storia

Triune si formò tre anni dopo la fine dell'Intervallo nel sistema dei Mondi del Patto (3 DI), quando Epoch ascese a divinità e cercò le altre due divinità nella sua trinità: Casandalee, della razza degli Androidi e Brigh, dea della tecnologia dell'orologeria. La trinità si fuse e divenne una singolare nuova divinità, Trine, un essere tripartito maggiore della somma delle sue parti.

Immediatamente dopo la sua comparsa, Triune trasmise il Segnale attraverso l'universo e si rivelò, affermando di aver concesso la conoscenza dei Motori Deriva ai suoi figli mortali. Offrendo la tecnologia del Motore Deriva ai mortali, Triune diventà una delle divinità più potenti del Grande Oltre e il suo culto si diffuse rapidamente attraverso il sistema dei Mondi del Patto e oltre.

Dimora

Triune ha pubblicamente rivendicato la città di Alluvion nella Deriva come suo regno divino. In quanto dimora di Triune e centro spirituale del suo culto, la città è infine governata da esso e dai suoi sommi sacerdoti. All'interno del Tempio di Triune, i devoti possono collegare la loro coscienza a una realtà virtuale in cui possono comunicare con il loro dio, con alcuni che affermano di aver parlato con Triune stesso.

Aspetto

Ciascuna delle divinità componenti di Triune mantiene la propria distinta personalità e i propri domini.

Brigh, il Precursore

Brigh, un Costrutto vivente, rappresenta le scienze e la tecnologia fondamentali, l'invenzione e le macchine.

Casandalee, Colei che Fu Creata

Casandalee rappresenta la coscienza e la vita artificiali, l'emozione, la reincarnazione e il rinnovamento. Era un Androide mortale, alieno a Golarion, che ascese al rango divino prima dell'Intervallo.

Epoch, il Trascendente

Epoch, una divinità artificiale costruita dagli Anaciti di Aballon con l'intento di creare un dio, rappresenta l'apice della perfezione meccanica, l'intelligenza artificiale, la programmazione computerizzata e i robot.

Seguaci

La fede di Triune attrae Tecnomanti e Meccanici desiderosi di apprendere profondi segreti tecnologici, che si dedicano alla manutenzione dei templi di Triune e alla creazione e manutenzione dei Fari di Deriva.

Templi

I Fari di Deriva sparsi per la galassia permettono ai mortali di muovere le proprie astronavi attraverso la Deriva, percorrendo distanze enormi in poco tempo. Questi Fari fungono da boe di navigazione spaziale e vengono piazzati dai chierici di Triune, o generati spontaneamente. Il più importante, nonché meno compreso, di questi Fari è la Pietrastella che si trova nel cuore della Stazione Absalom. Il suo straordinario potere permette alle astronavi in grado di navigare nella Deriva di utilizzare la Stazione come una scorciatoia nei viaggi tra i vari nodi spaziali accessibili via Deriva.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Triune