Capsula da Breccia

Tipo UNE Costo (in PC) Fonte
Capsula da Breccia 5 5 Manuale Operativo delle Astronavi
Capsula da Breccia con Combattenti Autonomi 5 7 Manuale Operativo delle Astronavi
Capsula da Breccia con Combattenti Autonomi Esperti 5 9 Manuale Operativo delle Astronavi
Capsula da Breccia con Combattenti Autonomi Specializzati 5 11 Manuale Operativo delle Astronavi

Descrizione

Queste capsule ad alta velocità possono trasportare fino a due creature Enormi, quattro creature Grandi, oppure otto creature Medie o più piccole, verso un'altra astronave al fine di arrembare quest'ultima. Una capsula da breccia viaggia allo stesso modo di un'arma tracciante a lungo raggio con velocità 8, ma le sue dimensioni e composizione la rendono incapace di superare scudi funzionanti. Quando una capsula da breccia colpisce un quadrante privo di scudi infligge 1d6 danni al bersaglio, superando qualsiasi Soglia dei Danni. Gli occupanti, protetti da robuste imbracature di sicurezza per evitare danni dalla collisione, possono quindi sbarcare e iniziare il combattimento di Abbordaggio nel round successivo, mentre la capsula da breccia è danneggiata al punto da essere inutilizzabile. Una capsula da breccia che non colpisce il suo bersaglio funge da capsula di salvataggio, e può essere recuperata e poi riutilizzata. Al di fuori del combattimento tra astronavi, una capsula da breccia può servire come rudimentale navetta in grado di attraccare a una nave disattivata o consenziente (in questo caso non viene distrutta).

Le capsule da breccia usate vengono sostituite automaticamente ogni volta che l'astronave viene migliorata alla categoria successiva. Una capsula da breccia può anche essere sostituita come se l'equipaggio stesse Riparando i Danni all'astronave, usando il costo in PC della capsula da breccia come numero di Punti Scafo da riparare. Un'astronave che ha anche un comparto adattabile Laboratorio Tecnologico dimezza il tempo necessario per sostituire una capsula da breccia.

Aumentando il costo in PC di una capsula da breccia a 7, la capsula viene automaticamente dotata di combattenti robotici che funzionano come una tipica squadra di abbordaggio. Aumentando il costo a 9 o 11 PC, i robot funzionano rispettivamente come combattenti esperti o specializzati al fine di calcolare il loro modificatore di Attacco di Abbordaggio.


Fonte: Breaching Pod