Telaio da Nave Colonia

UNE: 0
Costo (in PC): 0,25 × costo della struttura base
Fonte: Manuale Operativo delle Astronavi

Descrizione

Combinando l'abitabilità di una stazione spaziale con la mobilità di un'astronave, le navi colonia sono progettate per trasportare grandi gruppi di persone su vaste distanze. Sono per molti versi città mobili, in grado di sostentare a lungo termine un'intera popolazione che viaggia nello spazio. La maggior parte delle navi colonia trasporta popolazioni che intendono stabilirsi altrove (da cui il nome), anche se alcune possono rimanere attive come insediamenti mobili anche dopo aver raggiunto la loro destinazione.

Il telaio da nave colonia deve essere acquistato contemporaneamente a una struttura base Grande o di taglia superiore. L'applicazione del telaio da nave colonia a una struttura base ha un costo in PC pari a un quarto di quello della struttura di base. Per esempio, un cargo pesante convertito in nave colonia costa 50 PC (40 PC + 10 PC). Un'astronave con un telaio da nave colonia ha le seguenti capacità.

  • Abitabile: lo scopo principale di una nave colonia è servire come habitat a lungo termine per i suoi occupanti. Di conseguenza, le navi colonia sono ottimizzate per la vita in comune. Una nave colonia può ospitare un numero totale di occupanti pari a 10 × la dimensione massima dell'equipaggio della sua struttura base, anche se la dimensione massima dell'equipaggio non cambia. Una nave colonia triplica il numero totale di comparti adattabili disponibili per la sua struttura base. Questi comparti adattabili aggiuntivi possono essere utilizzati solo per Stive da Carico, Capsule di Salvataggio, Quartieri per gli Ospiti, Scialuppe, Sale Ricreative o altri comparti adattabili destinati principalmente ai civili, come determinato dal GM.
  • Armamento orbitale: le navi colonia possono supportare armi eccezionalmente potenti. Una nave colonia può installare fino a un'arma con la proprietà speciale delle armi Orbitale su una delle sue montature per armi, per un terzo del prezzo normale.

Fonte: Colony Ship Framework