Reliquia
Questi oggetti rari sono frammenti di tecnologia perduta o oggetti unici meno potenti degli artefatti. Una reliquia ha un Livello di Oggetto, ma può essere venduta al 100% del prezzo dell'oggetto (come i beni commerciali). Una reliquia non può essere realizzata senza una formula specifica, che quasi sempre è andata perduta da tempo e spesso richiede materiali specifici. Una reliquia che viene compresa abbastanza bene da essere riprodotta, standardizzata e commercializzata in massa potrebbe perdere il suo status di reliquia.

FelnarCapacità 20; Uso 1/minuto

Livello: 13
Prezzo: 50.000
Volume: 4
Fonte: L'Arca della Devastazione

Descrizione

Il felnar è uno strumento musicale tradizionale sivv e veniva costruito con un legno raro raccolto secondo rigidi protocolli rituali, ulteriormente amplificato con incantesimi magici. Alla base del felnar si trova una rete di corde di metallo intrecciate e agganciate a dei perni disposti attorno all'esterno dello strumento. Un abile suonatore di felnar pizzica le corde più basse dello strumento mentre strimpella le corde più alte; la maggior parte delle composizioni eseguite con il felnar richiedono l'uso di quattro mani per suonare. A volte viene tirato un arco sulle corde più alte. Un felnar è tradizionalmente alimentato da una batteria rel, ma può essere suonato per un breve periodo su una riserva di energia magica che si rigenera naturalmente e che lo ricarica ogni giorno.

Un felnar può potenziare il lancio di alcuni incantesimi. L'incantatore deve avere dimestichezza con il felnar ed essere fisicamente in grado di suonarlo, ma non è necessaria alcuna prova. Suonare il felnar in questo modo può essere combinato con il tempo di lancio di qualsiasi incantesimo di emozione, paura o di influenza mentale, aggiungendo Bonus di Potenziamento +2 al Livello dell'Incantatore e alla CD del Tiro Salvezza dell'incantesimo.


Fonte: Felnar