Unità di Uplink di Coscienza

UNE: 0
Costo (in PC): 4
Fonte: Manuale Operativo delle Astronavi

Descrizione

Un'unità di uplink di coscienza è un sistema incredibilmente potente e assai pericoloso che consente a un membro dell'equipaggio con una presa dati di interfacciarsi direttamente con la propria astronave. Il dispositivo converte i segnali elettronici dai computer e dai vari sensori dell'astronave in segnali neurali che il cervello dell'utente può interpretare come se fossero originati dal suo stesso corpo. Ciò garantisce al membro dell'equipaggio straordinarie velocità di reazione e capacità di multitasking, ma ne lascia anche il corpo vulnerabile a risposte dolorose se l'astronave è danneggiata, infliggendo potenzialmente anche danni permanenti.

Per utilizzare l'unità di uplink, un membro dell'equipaggio deve avere una Presa Dati e collegarla fisicamente alla propria astronave, ad esempio tramite una porta di collegamento sulla postazione del Pilota. Calibrare questa connessione richiede almeno 1 minuto al di fuori del combattimento tra astronavi, o l'azione del membro dell'equipaggio collegamento durante il combattimento tra astronavi. Un membro dell'equipaggio può iniziare il combattimento tra astronavi già collegato e calibrato. Una volta calibrato, ottiene tutti i benefici e gli svantaggi che seguono e può cambiare ruolo di bordo senza disconnettersi. La disconnessione in modo sicuro richiede 1 minuto, oppure 1 round durante il combattimento tra astronavi, durante il quale l'utente può agire normalmente, ma non ottiene nessuno dei benefici dell'uplink e ne sperimenta ancora gli svantaggi fino alla fine del processo. L'utente può invece disconnettersi all'inizio di un round prima della Fase di Ingegneria, ma interrompere il collegamento così bruscamente è dannoso: subisce danni pari al doppio della categoria dell'astronave quando un sistema diventa Malfunzionante o Fuori Uso.

Solo un membro dell'equipaggio alla volta può utilizzare un'unità di uplink di coscienza, poiché più utenti introducono interferenze mentali che annullano i benefici del sistema.

Per un sistema Malfunzionante, se l'utente ha fallito il Tiro Salvezza gli effetti della ferita sono temporanei (solo 8 ore). Per un sistema Fuori Uso, tuttavia, se l'utente ha fallito il Tiro Salvezza la ferita è permanente. Queste ferite non impediscono intrinsecamente all'utente di manovrare l'astronave, ma sono evidenti una volta che si disconnette.
L'utente non subisce nessuno degli effetti di cui sopra quando l'astronave ottiene una condizione del danno critico per aver ridotto la gravità della condizione del danno critico di un sistema.

Fonte: Consciousness Uplink Drive