Temi
Il tema del personaggio rappresenta un suo aspetto prominente, che sia dovuto al vostro background, all'educazione, all'addestramento o al destino mistico. Scegliete un tema del personaggio al 1° livello, ottenendo benefici speciali, che riflettono i maggiori aspetti del tema, al 1°, 6°, 12° e 18° livello. Tutte le capacità sono capacità straordinarie se non è indicato altrimenti. Col permesso del GM potete anche creare un tema vostro, che si adatta alla perfezione al vostro concetto del personaggio.
Tema | Descrizione | Bonus Caratteristica | Fonte |
---|---|---|---|
Cacciatore di Taglie | Quasi nulla ti impedirà di rintracciare le tue prede e di restituirle vive o morte. | +1 Costituzione | Manuale di Gioco |
Cercatore di Xeno | Mentre viaggi fuori dallo spazio dei Mondi del Patto, ti sforzi di entrare in contatto con forme di vita aliene. | +1 Carisma | Manuale di Gioco |
Discepolo Solare | Che tu sia un devoto di Sarenrae o un semplice residente dell'Arcipelago Ardente, il sole è una presenza importante nella tua vita, figurativamente e letteralmente. | +1 Saggezza | Mondi del Patto |
Erudito | Come accademico, hai un'ampia base di conoscenze e hai sete di espanderla. | +1 Intelligenza | Manuale di Gioco |
Esperto di Robotica | Sei affascinato dal funzionamento interno dei macchinari, che si tratti di costrutti intelligenti o di oggetti tecnologici. | +1 Intelligenza | Mondi del Patto |
Esploratore dello Spazio | Vivi la tua vita tra le stelle, alla ricerca di nuovi mondi da esplorare e bramando per la prossima avventura. | +1 Costituzione | Manuale di Gioco |
Fuorilegge | Che tu sia colpevole o meno, sei un criminale ricercato in una città, su un pianeta o persino in tutta la galassia. | +1 Destrezza | Manuale di Gioco |
Guardiano Selvaggio | Credi che gli agi della civiltà abbiano reso le persone deboli, quindi hai scelto di vivere nelle terre selvagge, come le giungle di Castrovel. | +1 Saggezza | Mondi del Patto |
Icona | Sei una celebrità, popolare e rispettata entro i confini dello spazio colonizzato. | +1 Carisma | Manuale di Gioco |
Mercenario | Sei un soldato di ventura ben addestrato che lavori bene con i tuoi compagni in battaglia. | +1 Forza | Manuale di Gioco |
Pilota Esperto | Grazie a mani salde e nervi d'acciaio, sei abile nel far funzionare astronavi e altri veicoli. | +1 Destrezza | Manuale di Gioco |
Sacerdote | La tua incrollabile devozione a una filosofia o una religione costituisce il nucleo della tua personalità. | +1 Saggezza | Manuale di Gioco |
[[]] | +1 |
Personaggi Senza Tema
Se decidete che nessuno dei temi proposti si adatta al vostro particolare concetto del personaggio, potete scegliere di non avere un tema. Ottenete i seguenti vantaggi ai livelli elencati. Un personaggio che non ha tema è molto meno potente di uno che ce l'ha, quindi scegliete questa opzione con cura.
Conoscenza Generale (1°)
Guadagnate un'abilità di classe a scelta quando create un personaggio senza tema. Ottenete anche un bonus di caratteristica di +1 a una caratteristica a vostra scelta.
Certezza (6°)
Una volta al giorno, prima di tirare per una prova di abilità, potete guadagnare bonus +2 a quell'abilità per quella prova.
Studi Estensivi (12°)
Scegliete una vostra abilità di classe. Una volta al giorno potete ripetere una prova di quell'abilità prima che sia comunicato il risultato della prova. Dovete accettare il secondo risultato, anche se è peggiore.
Determinazione Ferrea (18°)
Aumentate di 1 la vostra riserva di Punti Risolutezza.