Disco di Teletrasporto

Livello: 8
Prezzo: 1.500
Volume: L
Fonte: Armeria

Descrizione

I dischi di teletrasporto sono cilindri neri opachi, scabri al tocco, con diametro di circa 15 centimetri e spessore 2,5 centimetri. Se il disco viene osservato con Individuazione del Magico, sulla sua superficie compaiono dei motivi runici. Come Azione Standard, puoi attivare il disco e lanciarlo (Incremento di Gittata 9 metri) come Attacco a Distanza che prende a bersaglio un quadretto (CA 5). Se dopo il lancio il disco rimane entro 36 metri da te, come Azione di Movimento puoi teletrasportarti nel punto in cui si trova, trasportando oggetti fino al tuo carico massimo. Puoi anche portare con te fino a due creature consenzienti o Prive di Sensi di taglia Media o inferiore (o una Grande consenziente o Priva di Sensi), purché tutte le creature da teletrasportare siano in contatto fisico con almeno un'altra creatura che si teletrasporta nello stesso momento.

Se raggiungi un luogo già occupato da un corpo solido, tu e tutte le creature trasportate subite 1d6 danni da forza e venite deviati verso uno spazio libero casuale su una superficie idonea entro 3 metri dalla posizione del disco. Se non esistono spazi liberi del genere entro 3 metri, tu e tutte le creature trasportate subite 1d6 danni da forza aggiuntivi e venite deviati verso uno spazio adatto entro 9 metri. Se non esistono spazi liberi entro 9 metri, tu e tutte le creature trasportate subite altri 2d6 danni da forza e il teletrasporto fallisce. Qualsiasi creatura che occupi lo spazio di destinazione e provochi il fallimento del teletrasporto subisce metà dei danni che subisci tu.

Una volta lanciato, il disco rimane attivo finché non ti teletrasporti con successo verso di esso o trascorrono 5 round, dopodichè diventa non magico e non può più essere usato per teletrasportarsi nuovamente.


Fonte: Teleportation Puck