Armi Piccole

Le Armi Piccole sono armi da tiro che si possono impugnare e utilizzare con una mano. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono le pistole. Le armi piccole richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi Disintegratrici

Queste potenti armi portano la denominazione formale di disgiuntori protonici ad alta energia, poiché producono flussi di campi energizzati che corrodono e sciolgono la materia come farebbe un acido subatomico. Tuttavia, poiché sembrano trasformare il metallo in un cumulo informe, la plastica in vapori nocivi e la carne in melma, sono in genere chiamate disintegratori.

Gran parte delle unità militari evita queste armi a causa della corta Gittata e dell'alto consumo di energia. Poiché causano dolori lancinanti, sono però gettonate fra cacciatori di taglie, pirati e altri combattenti che desiderano sia intimidire che uccidere. I Cultisti del Divoratore, in particolare, le adorano, poiché sciolgono la carne dei nemici come se una forza invisibile li stesse consumando.

I modelli delle armi disintegratrici più comuni seguono una sequenza del tipo: assassino, decimatore, esecutore e sradicatore. Alcune impiegano tuttavia sequenze alternative.

Iniezione CD +2

Se l'arma viene usata per iniettare un qualche tipo di Droga o Veleno, la CD del Tiro Salvezza contro di esso aumenta di 2 in caso di Colpo Critico.

Iniezione

Quest'arma o le sue munizioni possono essere riempite con una Droga, un Veleno da contatto, ingestione, inalazione o ferimento o con un composto medicinale. Con un attacco riuscito (che sia il primo attacco di un'Arma da Mischia o un attacco con la munizione appropriata di un'arma a distanza), l'arma inietta automaticamente la sostanza nel bersaglio.

Riempire l'arma di una nuova sostanza funziona come ricaricarla ed è un'Azione di Movimento. Ogni singolo materiale iniettabile va acquistato separatamente e può essere usato in qualsiasi arma con la proprietà speciale iniezione. Vedi Regole e Prezzi di Droghe, Medicinali e Veleni.

Iniettore Caustico Decimatore

Tipologia: Armi Piccole a Una Mano
Categoria: Disintegratrici
Livello: 6
Prezzo: 4.000
Danni: 1d8
Tipo: A
Gittata: 9 m
Critico: Iniezione CD +2
Capacità: 20 Cariche
Uso: 2
Volume: L
Speciale: Iniezione
Fonte: Manuale Operativo dei Personaggi

Descrizione

La progettazione di quest'arma simile a una pistola è basata sui sistemi biologici delle fruste disintegratrici, una classe di Armi Piccole, ma il suo aspetto tradizionale contrasta apertamente con quello del suo modello ispiratore tecno-organico. Gli iniettori caustici generano un campo iniettabile che trasforma la materia in un composto acido, disintegrando i bersagli dall'interno. Queste armi possono essere caricate con siringhe per iniettare rapidamente una sostanza diversa dal campo acido (nel quel caso si verifica solo l'effetto di Iniezione, e non vengono inflitti danni da acido).


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Decimator&Family=Caustoject