Armi Piccole

Le Armi Piccole sono armi da tiro che si possono impugnare e utilizzare con una mano. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono le pistole. Le armi piccole richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi a Proiettili

Le prime armi da fuoco inventate da pressoché ogni civiltà con propensione alla tecnologia implicavano l'uso di qualche forza esplosiva per lanciare un proiettile solido. Col tempo, il funzionamento e la produzione di queste armi sono migliorati, mantenendo le armi a proiettili al passo con la tecnologia più avanzata; sono infatti relativamente semplici, affidabili ed economiche, e offrono una scelta di potenza di fuoco adatta a ogni bisogno.

Iniezione CD +2

Se l'arma viene usata per iniettare un qualche tipo di Droga o Veleno, la CD del Tiro Salvezza contro di esso aumenta di 2 in caso di Colpo Critico.

Iniezione

Quest'arma o le sue munizioni possono essere riempite con una Droga, un Veleno da contatto, ingestione, inalazione o ferimento o con un composto medicinale. Con un attacco riuscito (che sia il primo attacco di un'Arma da Mischia o un attacco con la munizione appropriata di un'arma a distanza), l'arma inietta automaticamente la sostanza nel bersaglio.

Riempire l'arma di una nuova sostanza funziona come ricaricarla ed è un'Azione di Movimento. Ogni singolo materiale iniettabile va acquistato separatamente e può essere usato in qualsiasi arma con la proprietà speciale iniezione. Vedi Regole e Prezzi di Droghe, Medicinali e Veleni.

Pistola a Iniezione da Medico

Tipologia: Armi Piccole a Una Mano
Categoria: A Proiettili
Livello: 3
Prezzo: 1.290
Danni: 1d6
Tipo: P
Gittata: 12 m
Critico: Iniezione CD +2
Capacità: 10 Dardi
Uso: 1
Volume: L
Speciale: Iniezione
Fonte: Armeria

Descrizione

I progettisti hanno lavorato secondo le specifiche degli xenobiologi per produrre queste armi da fuoco, che utilizzano campi magnetici per accelerare dardi caricati con varie sostanze da iniettare nel bersaglio. Il colpo è tuttavia molto meno delicato di quello delle più piccole pistole ad aghi, e la pistola a iniezione si è diffusa fra avvelenatori, schiavisti e altro personale con intenti poco scientifici. Le versioni da medico e da zoologo sono spesso usate dagli xenobiologi per studiare specie non intelligenti; quelle da bracconiere, da soggiogatore e d'élite sono in genere considerate illegali, poiché di solito vengono usate sulle specie senzienti, ma sono comunque presenti in quasi tutti i mercati.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Medic&Family=Injector%20Pistol