Scomparto a Spazio Nullo Mk 4

Livello: 17
Prezzo: 250.000
Volume: L
Fonte: Manuale di Gioco

Descrizione

È un dispositivo circolare, che va spesso allacciato a un braccio o allo zaino. Quando si preme un pulsante sul fianco, esso crea una fenditura extradimensionale di forma circolare che dà su una sacca di spazio le cui dimensioni sono determinate dal modello del dispositivo. Premendo di nuovo il pulsante l'entrata scompare e lo spazio si richiude. Qualsiasi cosa sia conservata nel dispositivo viaggia comunque assieme ad esso. Lo scomparto a spazio nullo si può aprire e chiudere solo dall'esterno.

L'unica aria presente nello scomparto è quella che entra quando lo si apre. Il dispositivo non accumula volume anche se la sacca di spazio è piena. Ogni scomparto a spazio nullo è associato a uno spazio extradimensionale proprio, e può contenere un dato volume, dopodiché non si può più chiudere (anche se ha ancora spazio per altro materiale). Incantesimi e oggetti che contengono o creano spazi extradimensionali, come altri scomparti a spazio nullo, non funzionano se inseriti nella sacca di uno scomparto a spazio nullo.

Sul dispositivo è presente uno schermo che cataloga automaticamente tutti gli oggetti all'interno; se lo scomparto è aperto, il personaggio può richiamare qualunque di essi e farselo comparire in mano come Azione Completa.

In un modello Mk 4 si possono chiudere fino a 200 volumi nella sacca di spazio del dispositivo, un cubo di 360 cm. Contiene aria per una creatura Media o due Piccole per 1 settimana.


Fonte: Null-Space Chamber, Mk 4