Mischia Base

Qualsiasi arma tenuta in mano che deve toccare un bersaglio per infliggere danno si considera un'arma da mischia. Quasi chiunque può usare le Armi da Mischia Base, che generalmente non richiedono addestramento speciale. Le armi da mischia base infliggono meno danni di armi più sofisticate con lo stesso livello dell'oggetto, ma hanno il vantaggio di non richiedere in genere fonti di energia e di poter operare in quasi ogni condizione. Le armi da mischia base si dividono in armi a una e a due mani.

Armi Senza Categoria

Molte armi sfuggono alla classificazione, poiché sono così diverse le une dalle altre che ciascuna (o ciascun gruppo) funziona in sostanza come una categoria a sé. Per trarre il massimo da alcune di queste armi è richiesto un addestramento inusuale, cosa che le rende appannaggio di specialisti; altre esistono da eoni in forme simili, e cambiano soltanto per manifattura o materiali.

Potenziato

Un'Arma da Mischia con una batteria interna che deve essere caricata per funzionare ha la proprietà speciale potenziata, che ne elenca capacità e uso. A differenza delle Armi a Distanza, l'uso è inteso per 1 minuto anziché per un singolo attacco, anche se usare un'arma potenziata per meno di 1 minuto intero consuma 1 uso intero. Il numero di cariche spese è pari all'uso x il numero di minuti di utilizzo dell'arma, arrotondato al minuto più vicino. Si può attivare il potenziamento dell'arma come parte dell'azione usata per attaccare con essa, e l'arma si disattiva automaticamente dopo 1 minuto. Come per le Armi a Distanza, si può ricaricare la batteria di un'Arma da Mischia potenziata usando un generatore o una Postazione di Ricarica, oppure si possono acquistare nuove batterie. Se si prova ad attaccare con un'arma potenziata che ha esaurito le cariche, essa funziona come un'Arma Improvvisata.

Spada da Duello a Sega Elettrica

Tipologia: Mischia Base a Una Mano
Categoria: Senza Categoria
Livello: 8
Prezzo: 9.500
Danni: 2d6
Tipo: T
Gittata:
Critico:
Capacità:
Uso:
Volume: L
Speciale: Potenziata (capacità 20, uso 1)
Fonte: Manuale di Gioco

Descrizione

Queste spade sono prodotte pensando alla forma estetica e sono viste come una tradizione o un simbolo di rango, ma molti guerrieri vi si allenano tuttora fino ad acquisirne una padronanza letale. Le lame potenziate rendono al passo coi tempi i modelli a sega elettrica e sventratrice, mentre quella a fenditura molecolare, benché non sia potenziata, ha attorno alla lama un campo di molecole sparse in grado di tagliare pressoché qualsiasi cosa, e deve essere tenuta in un fodero magnetico che non tocca mai la lama.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Tactical&Family=Dueling%20Sword