Navi dell'Autorità di Gideron

La sete di espansione intergalattica dell'Autorità di Gideron, per quanto concentrata e guidata dalla disciplina e dalla forza attraverso l'unità, deve comunque essere sostenuta da una flotta astronavale. Questa spinta verso una forte presenza spaziale si scontra con la risorsa più scarsa di tutte: il tempo. Serve tempo per costruire navi, e più grande è la nave, più tempo ci vuole.

La flotta di Gideron rispecchia quindi preferenze simili a quelle del combattimento terrestre dell'Autorità: numerose navi più piccole piuttosto che una grande nave ammiraglia, e una schiacciante forza d'attacco piuttosto che di difesa. Forza nei numeri, forza nell'offensiva. Ciò rende la flotta dell'Autorità di Gideron una forza da non sottovalutare, anche se è un giocatore relativamente nuovo sul campo di battaglia galattico. I nemici dell'Autorità possono aspettarsi che le loro navi più grandi siano speronate e poi sopraffatte da sciami di navi più piccole. Tutto questo a sua volta apre la strada alle navi da abbordaggio, e molte navi sono cadute dopo essere state conquistate dall'interno da precisi e brutali attacchi di truppe.

La vita in marina è dura; il personale darebbe la vita per l'Autorità senza esitazione, e gli equipaggi delle navi con più successi possono contare sul rapido raggiungimento dello status di eroe e sull'ottenimento delle ricompense che da tale reputazione derivano.


Fonte: Gideron Authority Ships