Telaio da Stazione Spaziale

UNE: 0
Costo (in PC): 0,2 × costo della struttura base
Fonte: Manuale Operativo delle Astronavi

Descrizione

Progettate più per essere occupate a lungo termine che per l'esplorazione attiva, le stazioni spaziali sono una parte cruciale della vita quotidiana in molte società galattiche. Spesso destinate principalmente ad attività mercantili, politiche o scientifiche, possono servire come residenze permanenti per civili, sedi aziendali, stazioni di sosta per viaggiatori spaziali e molto altro. Le stazioni spaziali differiscono da molte astronavi in quanto in genere non hanno design eleganti e aerodinamici, e non sono fatte per muoversi rapidamente. Piuttosto, sono tipicamente poste in orbita attorno a oggetti celesti più grandi e fluttuano delicatamente nello spazio.

Il telaio da stazione spaziale deve essere acquistato contemporaneamente a una struttura base Grande o di taglia superiore. L'applicazione del telaio da stazione spaziale a una struttura base costa una quantità di PC pari a un quinto del costo in PC del telaio di base. Per esempio, un cargo portarinfuse convertito in stazione spaziale costa 66 PC (55 PC + 11 PC). Una stazione spaziale ha le seguenti capacità.

  • Abitabile: le stazioni spaziali sono prima di tutto luoghi abitabili, progettati per offrire ai loro occupanti tutti le comodità della vita a terra. Una stazione spaziale può ospitare un numero totale di occupanti pari a 5 × la dimensione massima dell'equipaggio della sua struttura base, anche se la dimensione massima dell'equipaggio non cambia. Una stazione spaziale triplica il numero totale di comparti adattabili disponibili per la sua struttura di base. Questi comparti adattabili aggiuntivi possono essere utilizzati solo per Stive da Carico, Capsule di Salvataggio, Quartieri per gli Ospiti, Scialuppe, Sale Ricreative o altri comparti adattabili destinati principalmente ai civili, come determinato dal GM.
  • Armamento orbitale: le stazioni spaziali possono supportare armi eccezionalmente potenti. Una stazione spaziale può installare fino a un'arma con la proprietà speciale delle armi Orbitale su una delle sue montature per arma a un terzo del prezzo abituale.
  • Stazionaria: le stazioni spaziali non sono progettate per viaggiare nello spazio, e quindi raramente sono particolarmente manovrabili. La manovrabilità di una stazione spaziale è sempre scarsa (–1 Pilotare, virata 3), e la velocità ottenibile dai suoi propulsori è ridotta a un quarto del valore normale (fino a un minimo di 1). Per esempio, i propulsori G8 forniscono a una stazione spaziale una velocità di soli 2 esagoni.

Fonte: Space Station Framework