Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 1: | Riga 1: | ||
<noinclude>{{:Menù Alieni}}</noinclude> | <noinclude>{{:Menù Alieni}}</noinclude> | ||
===Afferrare (Str)=== | ===Afferrare (Str)=== | ||
Se la creatura colpisce con l'attacco indicato (di solito artiglio o morso), infligge il [[Danno]] normale. Se il risultato del [[Tiro per Colpire]] è pari o superiore alla [[CAC]] del bersaglio +4, la creatura entra automaticamente in lotta con il nemico come azione gratuita (se è pari o superiore alla [[CAC]] del bersaglio +13, invece, lo [[Immobilizzato|Immobilizza]]). La creatura non ha bisogno di avere un arto libero per entrare [[In Lotta]] se può sferrare l'attacco indicato e può potenzialmente afferrare più bersagli, se ha più di un attacco con la capacità Afferrare. La creatura può mantenere la presa sferrando con successo un altro attacco con Afferrare o compiendo normalmente la manovra di combattimento [[ | Se la creatura colpisce con l'attacco indicato (di solito artiglio o morso), infligge il [[Danno]] normale. Se il risultato del [[Tiro per Colpire]] è pari o superiore alla [[CAC]] del bersaglio +4, la creatura entra automaticamente in lotta con il nemico come azione gratuita (se è pari o superiore alla [[CAC]] del bersaglio +13, invece, lo [[Immobilizzato|Immobilizza]]). La creatura non ha bisogno di avere un arto libero per entrare [[In Lotta]] se può sferrare l'attacco indicato e può potenzialmente afferrare più bersagli, se ha più di un attacco con la capacità Afferrare. La creatura può mantenere la presa sferrando con successo un altro attacco con Afferrare o compiendo normalmente la manovra di combattimento [[Lottare]].<noinclude> | ||
''Formato'': '''Mischia''' artiglio +8 (1d6+4 più Afferrare). | ''Formato'': '''Mischia''' artiglio +8 (1d6+4 più Afferrare). |
Versione attuale delle 18:55, 31 ott 2023
Afferrare (Str)
Se la creatura colpisce con l'attacco indicato (di solito artiglio o morso), infligge il Danno normale. Se il risultato del Tiro per Colpire è pari o superiore alla CAC del bersaglio +4, la creatura entra automaticamente in lotta con il nemico come azione gratuita (se è pari o superiore alla CAC del bersaglio +13, invece, lo Immobilizza). La creatura non ha bisogno di avere un arto libero per entrare In Lotta se può sferrare l'attacco indicato e può potenzialmente afferrare più bersagli, se ha più di un attacco con la capacità Afferrare. La creatura può mantenere la presa sferrando con successo un altro attacco con Afferrare o compiendo normalmente la manovra di combattimento Lottare.
Formato: Mischia artiglio +8 (1d6+4 più Afferrare).