Tipi di Creature

Ogni creatura appartiene ad uno dei 13 tipi. Queste ampie categorie indicano dettagli sulla sua origine, la forma del suo corpo o il suo posto metafisico nell'universo.

Un innesto di tipo di creatura si apre con una descrizione del tipo di creatura, seguita dalle voci di tratti e modifiche.

  • Tratti: i tratti indicati sono in genere innati per le creature di tale tipo, quindi è consigliato che li abbiano. Questa voce include Capacità Speciali che non contano ai fini del numero di capacità concesse dalla matrice della creatura e che possono anche cambiare i modificatori di caratteristica del PNG.
  • Modifiche: ogni tipo di creatura elenca modifiche che alterano le statistiche del PNG. È possibile ignorare questa sezione. Se si vuole dare al PNG un Innesto di Classe, bisogna usare solo le modifiche per l'innesto di Iipo di Creatura o per l'Innesto di Classe, non entrambe: occorre decidere quali sono più importanti e applicare solo quelle.

Aberrazione

Un'Aberrazione ha anatomia bizzarra, strane capacità, una mentalità aliena o qualsiasi combinazione delle tre cose.

Animale

Un Animale è una creatura vivente non Umanoide, in genere un vertebrato senza Capacità Magiche né capacità innate di Linguaggio o cultura.

Bestia Magica

Le Bestie Magiche sono simili agli Animali ma possono avere modificatori di Intelligenza maggiori di -4 (nel qual caso la Bestia Magica conosce almeno una lingua, anche se non è detto che parli). Le Bestie Magiche hanno di solito Capacità Soprannaturali o Straordinarie.

Costrutto

Un Costrutto è un oggetto animato magicamente o una creatura artificiale.

Drago

Un drago è un rettile, di solito alato, con capacità magiche o altrimenti inusuali.

Esterno

Un esterno è almeno parzialmente composto dall'essenza (ma non necessariamente dalla materia) di un piano diverso da quello Materiale. Alcune creature iniziano con un altro tipo e diventano esterni quando raggiungono uno stato superiore o inferiore di esistenza spirituale.

Fata

Una fata è una creatura con Capacità Soprannaturali e connessioni con la natura o con altre forze o luoghi.

Melma

Una melma è una creatura senza una forma fissa.

Non Morto

I non morti sono creature un tempo viventi, animate dalla Magia o da forze tecnologiche sofisticate.

Parassita

Questo tipo include insetti, aracnidi, altri artropodi, vermi e invertebrati simili.

Pianta

Questo tipo descrive le creature vegetali. Le piante normali, come quelle che crescono in prati e giardini, non hanno modificatori di Saggezza e Carisma e sono oggetti, non creature, benché siano vive.

Umanoide

Un umanoide ha in genere due braccia, due gambe e una testa, oppure un torso umano, braccia e una testa. Capacità Soprannaturali o Straordinarie sono scarse o assenti, ma gran parte degli umanoidi può parlare e ha di solito società ben sviluppate.

Umanoide Mostruoso

Gli umanoidi mostruosi sono simili agli Umanoidi, ma hanno caratteristiche mostruose o animalesche. Spesso hanno anche Capacità Magiche.


Fonte: https://www.aonsrd.com/TemplateGrafts.aspx?ItemName=All&Family=None