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===Attaccarsi (Str)===
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La creatura può tentare un attacco speciale contro la [[CAC]] come [[Azione Standard]]. Se colpisce, non infligge [[Danno|Danni]], ma la creatura aderisce al suo bersaglio. Una volta che si è attaccata, la creatura ottiene bonus +4 alla [[CA]] (per la [[Copertura]]) e [[Bonus e Penalità#Bonus di Circostanza|Bonus di Circostanza]] +2 ai [[Tiri per Colpire]] in mischia, ma può attaccare solo la creatura alla quale si è attaccata. Una creatura che si è attaccata non può muoversi da sola (ma si muove con il suo bersaglio), compiere azioni che richiedono due mani o sferrare [[Attacchi d'Opportunità]]. Una creatura che si è attaccata può essere rimossa superando una prova di [[Forza]] ([[CD]] = 10 + 1,5 x il [[GS]] della creatura) fatta come [[Azione di Movimento]], oppure può staccarsi da sola dal suo bersaglio come [[Azione di Movimento]].<noinclude>
La creatura può tentare un attacco speciale contro la [[CAC]] come [[Azione Standard]]. Se colpisce, non infligge [[Danno|Danni]], ma la creatura aderisce al suo bersaglio. Una volta che si è attaccata, la creatura ottiene bonus +4 alla [[CA]] (per la [[Copertura]]) e [[Bonus di Circostanza]] +2 ai [[Tiri per Colpire]] in mischia, ma può attaccare solo la creatura alla quale si è attaccata. Una creatura che si è attaccata non può muoversi da sola (ma si muove con il suo bersaglio), compiere azioni che richiedono due mani o sferrare [[Attacchi d'Opportunità]]. Una creatura che si è attaccata può essere rimossa superando una prova di [[Forza]] ([[CD]] = 10 + 1,5 x il [[GS]] della creatura) fatta come [[Azione di Movimento]], oppure può staccarsi da sola dal suo bersaglio come [[Azione di Movimento]].<noinclude>


''Formato'': '''Mischia''' Attaccarsi +6.
''Formato'': '''Mischia''' Attaccarsi +6.

Versione attuale delle 01:41, 20 ott 2023

Attaccarsi (Str)

La creatura può tentare un attacco speciale contro la CAC come Azione Standard. Se colpisce, non infligge Danni, ma la creatura aderisce al suo bersaglio. Una volta che si è attaccata, la creatura ottiene bonus +4 alla CA (per la Copertura) e Bonus di Circostanza +2 ai Tiri per Colpire in mischia, ma può attaccare solo la creatura alla quale si è attaccata. Una creatura che si è attaccata non può muoversi da sola (ma si muove con il suo bersaglio), compiere azioni che richiedono due mani o sferrare Attacchi d'Opportunità. Una creatura che si è attaccata può essere rimossa superando una prova di Forza (CD = 10 + 1,5 x il GS della creatura) fatta come Azione di Movimento, oppure può staccarsi da sola dal suo bersaglio come Azione di Movimento.

Formato: Mischia Attaccarsi +6.