(Creata pagina con "{{:Menù Per Iniziare}} __NOTOC__ ==Burocrate== Sei un funzionario pubblico e ti dedichi a facilitare le quotidiane operazioni di un'agenzia governativa e a superare gli ostacoli intrinsechi nel sistema per raggiungere i tuoi obiettivi. Come dignitario minore nei Mondi del Patto, nel Veskarium o altrove, operi all'interno delle istituzioni per attuare cambiamenti, trovando soluzioni attraverso i canali appropriati e affrontando i burocrati avversari che cercano d...")
 
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 6: Riga 6:
In qualità di burocrate, sei diventato esperto nel campo di competenza dell'agenzia governativa per la quale lavori. Scegli un'abilità strettamente collegata alla tua agenzia governativa tra le seguenti: [[Cultura]], [[Misticismo]], un'abilità [[Professione]], [[Scienza Biologica]] e [[Scienza Fisica]] (a discrezione del GM, potrebbero valere altre abilità basate su [[Intelligenza]], [[Saggezza]] o [[Carisma]]). Riduci di 5 la CD delle prove dell'abilità scelta per ricordare conoscenze su argomenti relativi alla tua agenzia governativa e al suo settore di competenza specifico. Per te l'abilità scelta è un'abilità di classe, ma se è già un'abilità di classe della classe che hai preso al 1° livello ottieni invece bonus +1 alle relative prove. Inoltre, alla creazione del personaggio hai modificatore +1 al punteggio di caratteristica chiave dell'abilità scelta.
In qualità di burocrate, sei diventato esperto nel campo di competenza dell'agenzia governativa per la quale lavori. Scegli un'abilità strettamente collegata alla tua agenzia governativa tra le seguenti: [[Cultura]], [[Misticismo]], un'abilità [[Professione]], [[Scienza Biologica]] e [[Scienza Fisica]] (a discrezione del GM, potrebbero valere altre abilità basate su [[Intelligenza]], [[Saggezza]] o [[Carisma]]). Riduci di 5 la CD delle prove dell'abilità scelta per ricordare conoscenze su argomenti relativi alla tua agenzia governativa e al suo settore di competenza specifico. Per te l'abilità scelta è un'abilità di classe, ma se è già un'abilità di classe della classe che hai preso al 1° livello ottieni invece bonus +1 alle relative prove. Inoltre, alla creazione del personaggio hai modificatore +1 al punteggio di caratteristica chiave dell'abilità scelta.
===Dritto alla Fonte (6°)===
===Dritto alla Fonte (6°)===
Ogni volta che viaggi per la galassia, non puoi che constatare le contorte inefficienze che accomunano (non per forza volutamente) le organizzazioni governative. Hai perciò imparato a destreggiarti tra queste labirintiche amministrazioni, aggirando le insidie più comuni. Una volta al giorno, quando raccogli informazioni in un insediamento o in un'altra regione in cui ha luogo un'importante organizzazione governativa, ottieni bonus di circostanza +2 alla prova e dimezzi il tempo impiegato (fino a un minimo di 1 ora).
Ogni volta che viaggi per la galassia, non puoi che constatare le contorte inefficienze che accomunano (non per forza volutamente) le organizzazioni governative. Hai perciò imparato a destreggiarti tra queste labirintiche amministrazioni, aggirando le insidie più comuni. Una volta al giorno, quando raccogli informazioni in un insediamento o in un'altra regione in cui ha luogo un'importante organizzazione governativa, ottieni [[Bonus di Circostanza]] +2 alla prova e dimezzi il tempo impiegato (fino a un minimo di 1 ora).
===Esperto del Settore (12°)===
===Esperto del Settore (12°)===
Sfrutti la tua conoscenza del settore della tua agenzia per interagire al meglio con altri professionisti. Quando trascorri 10 minuti con una creatura che conosce la tua agenzia o è legata al suo settore di competenza, puoi infarcire l'interazione di tecnicismi e informazioni riservate, come nomi o titoli importanti. Alla tua prossima prova di [[Diplomazia]] per cambiare l'atteggiamento di tale creatura o prova di [[Intimidire]] per costringerla, hai bonus di circostanza +4
Sfrutti la tua conoscenza del settore della tua agenzia per interagire al meglio con altri professionisti. Quando trascorri 10 minuti con una creatura che conosce la tua agenzia o è legata al suo settore di competenza, puoi infarcire l'interazione di tecnicismi e informazioni riservate, come nomi o titoli importanti. Alla tua prossima prova di [[Diplomazia]] per cambiare l'atteggiamento di tale creatura o prova di [[Intimidire]] per costringerla, hai [[Bonus di Circostanza]] +4
===Amicizie Altolocate (18°)===
===Amicizie Altolocate (18°)===
Durante la tua carriera hai esteso la tua rete di connessioni ad agenzie e agenti governativi di ogni tipo, e ti servi di questi legami per promuovere la tua influenza nella galassia.
Durante la tua carriera hai esteso la tua rete di connessioni ad agenzie e agenti governativi di ogni tipo, e ti servi di questi legami per promuovere la tua influenza nella galassia.
Riga 14: Riga 14:
Inoltre, grazie alla tua competenza nel settore e all'esperienza che hai nel trattare con vari professionisti, sei difficile da superare in astuzia durante le trattative. Dopo aver trascorso almeno 10 minuti a interagire con una creatura che conosce la tua agenzia o è legata al suo settore di competenza, puoi effettuare contro di essa una prova di [[Raggirare]] per mentire, una di [[Diplomazia]] per cambiare atteggiamento, una di [[Intimidire]] per costringere o una di [[Intuizione]] per svelare inganno. Se superi la prova, recuperi 1 [[Punti Risolutezza|Punto Risolutezza]]. Ciò non conta come riposare per recuperare [[Punti Stamina]]. Puoi usare questa abilità due volte al giorno, ma solo una volta per creatura.
Inoltre, grazie alla tua competenza nel settore e all'esperienza che hai nel trattare con vari professionisti, sei difficile da superare in astuzia durante le trattative. Dopo aver trascorso almeno 10 minuti a interagire con una creatura che conosce la tua agenzia o è legata al suo settore di competenza, puoi effettuare contro di essa una prova di [[Raggirare]] per mentire, una di [[Diplomazia]] per cambiare atteggiamento, una di [[Intimidire]] per costringere o una di [[Intuizione]] per svelare inganno. Se superi la prova, recuperi 1 [[Punti Risolutezza|Punto Risolutezza]]. Ciò non conta come riposare per recuperare [[Punti Stamina]]. Puoi usare questa abilità due volte al giorno, ma solo una volta per creatura.
----
----
Fonte: https://www.aonsrd.com/Themes.aspx?ItemName=Bureaucrat
Fonte: [https://www.aonsrd.com/Themes.aspx?ItemName=Bureaucrat Bureaucrat]

Versione attuale delle 02:18, 20 ott 2023

Burocrate

Sei un funzionario pubblico e ti dedichi a facilitare le quotidiane operazioni di un'agenzia governativa e a superare gli ostacoli intrinsechi nel sistema per raggiungere i tuoi obiettivi. Come dignitario minore nei Mondi del Patto, nel Veskarium o altrove, operi all'interno delle istituzioni per attuare cambiamenti, trovando soluzioni attraverso i canali appropriati e affrontando i burocrati avversari che cercano di contrastarti. Adesso sei diventato un avventuriero e le abilità che hai sviluppato ti saranno utili negli incontri con le organizzazioni sparse per tutta la galassia.

Conoscenza Specialistica (1°)

In qualità di burocrate, sei diventato esperto nel campo di competenza dell'agenzia governativa per la quale lavori. Scegli un'abilità strettamente collegata alla tua agenzia governativa tra le seguenti: Cultura, Misticismo, un'abilità Professione, Scienza Biologica e Scienza Fisica (a discrezione del GM, potrebbero valere altre abilità basate su Intelligenza, Saggezza o Carisma). Riduci di 5 la CD delle prove dell'abilità scelta per ricordare conoscenze su argomenti relativi alla tua agenzia governativa e al suo settore di competenza specifico. Per te l'abilità scelta è un'abilità di classe, ma se è già un'abilità di classe della classe che hai preso al 1° livello ottieni invece bonus +1 alle relative prove. Inoltre, alla creazione del personaggio hai modificatore +1 al punteggio di caratteristica chiave dell'abilità scelta.

Dritto alla Fonte (6°)

Ogni volta che viaggi per la galassia, non puoi che constatare le contorte inefficienze che accomunano (non per forza volutamente) le organizzazioni governative. Hai perciò imparato a destreggiarti tra queste labirintiche amministrazioni, aggirando le insidie più comuni. Una volta al giorno, quando raccogli informazioni in un insediamento o in un'altra regione in cui ha luogo un'importante organizzazione governativa, ottieni Bonus di Circostanza +2 alla prova e dimezzi il tempo impiegato (fino a un minimo di 1 ora).

Esperto del Settore (12°)

Sfrutti la tua conoscenza del settore della tua agenzia per interagire al meglio con altri professionisti. Quando trascorri 10 minuti con una creatura che conosce la tua agenzia o è legata al suo settore di competenza, puoi infarcire l'interazione di tecnicismi e informazioni riservate, come nomi o titoli importanti. Alla tua prossima prova di Diplomazia per cambiare l'atteggiamento di tale creatura o prova di Intimidire per costringerla, hai Bonus di Circostanza +4

Amicizie Altolocate (18°)

Durante la tua carriera hai esteso la tua rete di connessioni ad agenzie e agenti governativi di ogni tipo, e ti servi di questi legami per promuovere la tua influenza nella galassia. Quando ti trovi in un'area dov'è presente la tua agenzia governativa o un'altra con competenze affini, puoi sfruttare il tuo status per ottenere un incontro con un funzionario governativo minore. Di solito riesci a fissare un appuntamento tra 1d4 e 2d6 giorni dopo aver fatto richiesta, a seconda delle relazioni diplomatiche, della confidenza tra le due agenzie, della tua reputazione nell'area e di qualsiasi atteggiamento particolare del PNG nei tuoi confronti (tutto a discrezione del GM). Inoltre, grazie alla tua competenza nel settore e all'esperienza che hai nel trattare con vari professionisti, sei difficile da superare in astuzia durante le trattative. Dopo aver trascorso almeno 10 minuti a interagire con una creatura che conosce la tua agenzia o è legata al suo settore di competenza, puoi effettuare contro di essa una prova di Raggirare per mentire, una di Diplomazia per cambiare atteggiamento, una di Intimidire per costringere o una di Intuizione per svelare inganno. Se superi la prova, recuperi 1 Punto Risolutezza. Ciò non conta come riposare per recuperare Punti Stamina. Puoi usare questa abilità due volte al giorno, ma solo una volta per creatura.


Fonte: Bureaucrat