(Creata pagina con "{{:Menù Equipaggiamento}}__NOTOC__ =Scudo da Cavaliere Base= '''Livello:''' 3<br> '''Prezzo:''' 1.500<br> '''Bonus di Scudo:''' +0/+2<br> '''Bonus Destrezza Massimo:''' +4<br...")
 
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 10: Riga 10:
'''Fonte:''' Manuale Operativo dei Personaggi
'''Fonte:''' Manuale Operativo dei Personaggi
==Descrizione==
==Descrizione==
Uno scudo da cavaliere è una grande lastra di un materiale avanzato, come sottili strati di nanocarbonio sovrapposti a ceramica e resina, e spesso include una finestrella di alluminio trasparente. Lo scudo è più largo nella parte superiore e si restringe nei pressi di quella inferiore. Una mano che impugna uno scudo da cavaliere non può fare altro che questo; cambiare impugnatura dal trasportare lo scudo all'impugnarlo (e viceversa) richiede un'[[Azioni di Movimento|Azione di Movimento]], così come prenderlo da dove è riposto o riporlo via. Se impugni uno scudo da cavaliere hai bonus +1 alle manovre di combattimento [[Spingere]] che effettui. Puoi usare uno scudo da cavaliere per effettuare uno speciale [[Equipaggiamento/Colpo Senz'Armi|Colpo Senz'Armi]] che non conta come [[Proprietà/Arcaico|Arcaico]], e può infliggere danni perforanti o contundenti (a tua scelta per ogni attacco). I membri di molti ordini cavallereschi sfoggiano araldiche specifiche sui propri scudi.
Uno scudo da cavaliere è una grande lastra di un materiale avanzato, come sottili strati di nanocarbonio sovrapposti a ceramica e resina, e spesso include una finestrella di alluminio trasparente. Lo scudo è più largo nella parte superiore e si restringe nei pressi di quella inferiore. Una mano che impugna uno scudo da cavaliere non può fare altro che questo; cambiare impugnatura dal trasportare lo scudo all'impugnarlo (e viceversa) richiede un'[[Azione di Movimento]], così come prenderlo da dove è riposto o riporlo via. Se impugni uno scudo da cavaliere hai bonus +1 alle manovre di combattimento [[Spingere]] che effettui. Puoi usare uno scudo da cavaliere per effettuare uno speciale [[Equipaggiamento/Colpo Senz'Armi|Colpo Senz'Armi]] che non conta come [[Proprietà/Arcaico|Arcaico]], e può infliggere danni perforanti o contundenti (a tua scelta per ogni attacco). I membri di molti ordini cavallereschi sfoggiano araldiche specifiche sui propri scudi.
----
----
Fonte: https://www.aonsrd.com/Shields.aspx?ID=12
Fonte: [https://www.aonsrd.com/Shields.aspx?ID=12 Knight's Shield, Base]

Versione attuale delle 03:56, 19 ott 2023

Scudo da Cavaliere Base

Livello: 3
Prezzo: 1.500
Bonus di Scudo: +0/+2
Bonus Destrezza Massimo: +4
Penalità di Armatura alle Prove: -1
Volume: 1
Migliorie: 2
Fonte: Manuale Operativo dei Personaggi

Descrizione

Uno scudo da cavaliere è una grande lastra di un materiale avanzato, come sottili strati di nanocarbonio sovrapposti a ceramica e resina, e spesso include una finestrella di alluminio trasparente. Lo scudo è più largo nella parte superiore e si restringe nei pressi di quella inferiore. Una mano che impugna uno scudo da cavaliere non può fare altro che questo; cambiare impugnatura dal trasportare lo scudo all'impugnarlo (e viceversa) richiede un'Azione di Movimento, così come prenderlo da dove è riposto o riporlo via. Se impugni uno scudo da cavaliere hai bonus +1 alle manovre di combattimento Spingere che effettui. Puoi usare uno scudo da cavaliere per effettuare uno speciale Colpo Senz'Armi che non conta come Arcaico, e può infliggere danni perforanti o contundenti (a tua scelta per ogni attacco). I membri di molti ordini cavallereschi sfoggiano araldiche specifiche sui propri scudi.


Fonte: Knight's Shield, Base