Baykok (GS 4+)

I baykok sono Non Morti volanti devoti alla caccia.

  • Tipo di Creatura Richiesto: Non Morto.
  • Matrice suggerita: Combattente o Esperto
  • Tratti: +1 CAE, -1 CAC
  • Capacità: Divorare Anima (vedi sotto), Grido Del Terrore (vedi sotto), Munizione Infusa (vedi sotto).
    • Divorare Anima (Sop): Un baykok può effettuare un'Azione Standard per divorare l'anima di una creatura morta o morente adiacente. Una creatura morente può resistere a questo attacco superando un Tiro Salvezza su Tempra con CD 18. Se fallisce, il bersaglio viene ucciso istantaneamente. Se la creatura è già morta non può effettuare il Tiro Salvezza, sebbene il bersaglio non possa essere morto da più di 1 ora. Una creatura soggetta a questo attacco non può essere riportata in vita dal lancio di Cura Mistica come incantesimo di 4° livello o superiore (anche se Rianimare Morti ed effetti più potenti funzionano normalmente). Quando un baykok divora un'anima in questo modo, recupera un ammontare di Punti Ferita pari a 2d10 + il suo GS ed è velocizzato per 4 round (come per l'incantesimo Velocità). Questo è un effetto di morte.
    • Grido del Terrore (Sop): Una volta al giorno come Azione Standard, un baykok può emettere un grido. Qualsiasi creatura vivente entro un'esplosione del raggio di 9 metri deve superare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 16 o è Paralizzata dalla paura per 1 round. Una creatura che supera questo Tiro Salvezza è invece Scossa per 1 round. Questo è un effetto di paura Dipendente dai Sensi.
    • Munizione Infusa (Sop): Come parte di un attacco o un Attacco Completo con un'arma a proiettili, un baykok può creare una o più munizioni d'osso infuse di energia negativa. Questa munizione compare nella canna dell'arma a proiettili impugnata dal baykok. Il baykok non può creare munizioni abbastanza rapidamente da poterle usare quando effettua attacchi in modalità automatica. Metà del danno inflitto con queste munizioni è da energia negativa, e una creatura colpita da tale attacco deve superare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 16 o è Paralizzata per 1d3 round. Un baykok può sparare con le normali munizioni dalla sua arma a proiettili, se vuole, ma queste non ottengono vantaggi aggiuntivi.
  • Modificatori alle Caratteristiche Suggeriti: Destrezza, Forza

Fonte: Baykok