Gigante delle Eclissi

I giganti delle eclissi sono creature distratte, che scrutano i cieli e prestano poca attenzione a chi gli sta vicino.

  • Tipo di Creatura Richiesto: Umanoide (Gigante).
  • Allineamento Suggerito: Neutrale
  • Tratti: Mastodontico; Visione Crepuscolare, Vedere al Buio, Immunità agli effetti di morte; Potenziato dall'Eclisse (vedi sotto; GS 1-9: Armatura Resistente Inferiore, GS 10-15: Armatura Resistente, GS 16+: Armatura Resistente Superiore); Lanciare Detriti; Incantare Detriti (vedi sotto); capacità magiche (GS 8+).
    • Potenziato dall'Eclisse (Sop): quando un gigante delle eclissi è in presenza di un'eclisse solare o lunare che può vedere, è sotto l'effetto di Armatura Resistente Superiore per tutta la durata dell'eclisse o fin quando non può più vederla, quale dei due avvenga prima. All'inizio dell'effetto di Armatura Resistente Superiore, il gigante delle eclissi può scegliere di essere protetto contro tutti i tipi di danni cinetici o quattro tipi di danni da energia; non può cambiare questa scelta.
    • Incantare Detriti (Sop): come Azione di Movimento, un gigante delle eclissi può incantare il prossimo detrito che scaglierà con energia curativa o distruttiva. Se sceglie l'energia curativa, il Terreno Difficile creato dal detrito ne è carico per 1 minuto, e una creatura che termini il proprio turno in quell'area guarisce di un numero di Punti Ferita pari al GS del gigante. Se sceglie l'energia distruttiva, il suo prossimo attacco lanciare detriti bersaglia la CAE e, se colpisce, infligge danni da forza aggiuntivi pari al GS del gigante.

Fonte: Eclipse Giant