Analizzatore da Infiltrazione (Indossato)

Livello: 11
Prezzo: 28.000
Volume: L
Fonte: Armeria

Descrizione

L'analizzatore da infiltrazione è uno scanner magico e un proiettore psichico che si connette a un sofisticato software di mappatura 3D per creare mappe accurate dell'area in cui ti trovi. Puoi portarlo sulla testa o su un copricapo e si collega senza fili a unità di comunicazione od occhiali. Se non lo installi sull'armatura, occupando uno Slot per Migliorie, l'analizzatore conta come oggetto magico indossato.

Mentre indossi l'analizzatore, come Azione di Movimento puoi usarlo per scansionare magicamente un'area entro una propagazione sferica di 18 metri intorno a te. Sfruttando questa scansione, il software crea una ricostruzione 3D dell'area, che viene quindi trasmessa psichicamente a te e a tutte le creature che consideri alleate nell'area influenzata. Tale immagine si adatta per mostrare a ciascuna creatura dove si trova nell'area raffigurata. La scansione viene bloccata dalla maggior parte degli oggetti, ma può superare porte o finestre chiuse che non siano a tenuta stagna, nascoste o altrimenti sigillate, mentre la presenza di metalli stellari nella loro struttura blocca questa capacità. La scansione può individuare creature e oggetti oltre la tua linea di vista e li posiziona sulla mappa come punti d'interesse. Le raffigurazioni di queste creature e oggetti talvolta risultano distorte, specie se sono in movimento.

L'analizzatore conferisce a te e ai tuoi alleati Bonus Cognitivo +5 alle prove di Percezione per localizzare creature e porte nascoste all'interno dell'area mappata. I tentativi di trovare creature beneficiano del bonus solo se le creature non si spostano.

Le creature con gradi in Misticismo percepiscono la scansione come un suono appena udibile che gli dà la pelle d'oca, e possono effettuare una prova di Misticismo con CD 25 per accorgersi dell'avvenuto passaggio della magia. Le creature che si concentrano usando Individuazione del Magico percepiscono la scansione come un fugace bagliore magico, mentre quelle con Vista Arcana l'avvertono come un vero e proprio lampo di magia di divinazione.

Un analizzatore da infiltrazione può effettuare 10 scansioni al giorno. Ogni immagine psichica così prodotta dura 5 round. Come Azione di Movimento, puoi salvare l'immagine sulla tua unità di comunicazione o su un congegno analogo per esaminarla successivamente. L'immagine statica può fornirti in un secondo momento una mappa dell'area scansionata senza bisogno di analizzarla nuovamente, ma non concede bonus alle prove di Percezione.

L'uso dell'analizzatore crea risonanze magiche nelle creature che ne beneficiano. Qualsiasi creatura riceva più di 10 scansioni in un dato giorno sperimenta delle anomalie visive e diventa Abbagliata finché non effettua un riposo ininterrotto da 8 ore.


Fonte: Infiltration Assistant