Armi Piccole

Le Armi Piccole sono armi da tiro che si possono impugnare e utilizzare con una mano. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono le pistole. Le armi piccole richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi Plasma

Il plasma è composto in genere da gas superriscaldato o con carica elettromagnetica; le armi plasma scaricano fiotti di questa sostanza letale in campi controllati, infliggendo danni sia da elettricità che da fuoco e raggiungendo così una potenza distruttiva senza paragoni. Le armi plasma a distanza scagliano in genere un raggio, mentre quelle da mischia presentano di solito un campo stabile di plasma contenuto magneticamente. I nomi più comuni per le armi plasma seguono la convenzione Sarenita, associando un colore alla temperatura del plasma, ma sul mercato si trovano molte altre armi differenti.

Ferimento

L'attaccante tira sulla Tabella Ferimento. Il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza del tipo elencato (se c'è) o subire l'effetto indicato. Se la creatura è priva dell'ubicazione specificata, si usa l'ubicazione generale.

Anello Plasma a Valvola Singola

Tipologia: Armi Piccole a Una Mano
Categoria: Plasma
Livello: 4
Prezzo: 2.350
Danni: 1d4
Tipo: E e Fu
Gittata: 12 m
Critico: Ferimento
Capacità: 40 Cariche
Uso: 4
Volume: L
Speciale:
Fonte: Armeria

Descrizione

Gli anelli plasma sono armi circolari e piuttosto sottili, che si possono facilmente impugnare e orientare nel modo più comodo. Il plasma scorre ad alta velocità in un canale interno, e una valvola di sfogo consente di emettere un fiotto direzionato. Il modello a valvola singola produce un getto esiguo, mentre quello a doppia valvola ha una coppia di valvole sincronizzate che ne aumenta il volume. La versione multicanale accumula il plasma in una serie di anelli paralleli che rilasciano una vampata estremamente potente da una singola valvola.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Single-Valve&Family=Plasma%20Ring