Autocartografo

Livello: 9
Prezzo: 13.500
Mani: 1
Volume: 1
Capacità: 100
Uso: 10/ora
Fonte: Armeria

Descrizione

Questo display olografico palmare ha una rastrelliera sul lato inferiore che contiene decine di microrobot volanti. Quando attivi l'autocartografo, scegli un'intersezione della griglia entro 15 metri verso cui hai una Linea d'Effetto. I microrobot si sparpagliano in un cubo di 30 metri di lato, scansionano l'ambiente e inviano i dati al display, che li aggrega e li analizza. I microrobot trasmettono le dimensioni e la conformazione di base di stanze, corridoi ed elementi naturali di una certa dimensione, fra cui gli arredamenti principali. I loro sensori ignorano le creature viventi, i dettagli (come le immagini su schermi di computer) e gli effetti magici temporanei, ma registrano quelli permanenti, fra cui ostacoli illusori. Non possono distinguere fra illusioni, ologrammi e oggetti reali. I dati dei microrobot sono inviati tramite segnale wireless e sono quindi soggetti a contromisure come Disturbatori di Segnali.

| singoli microrobot sono abbastanza piccoli da poter passare attraverso qualsiasi apertura larga almeno 2,5 centimetri. Possono agire sia nell'aria che nel vuoto, ma la gravità forte o venti forti o più intensi hanno la meglio sul delicato sistema di propulsione e li rendono inattivi. I microrobot emettono un ronzio caratteristico e si possono individuare con una prova di Percezione con CD 15.


Un minuto dopo il dispiegamento dei microrobot, l'autocartografo mostra l'immagine olografica tridimensionale della mappa con tutti gli elementi entro l'area scansionata; i microrobot tornano poi nel congegno. Puoi salvare le immagini in un file da mostrare più tardi, ma devi scansionare nuovamente l'area per ottenere informazioni aggiornate, come porte aperte o mobili spostati. Ogni file è contrassegnato da dati di posizionamento globali o astronomici, il che ti consente di collegare più mappe nello spazio e passare da una all'altra.


Fonte: https://www.aonsrd.com/TechItems.aspx?ItemName=Autocartographer&Family=None